Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
ESCLUSIVA PARMALIVE - Agostini: "Forse Cassano vuole andar via. Se non gioca, buon per il Cesena"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 25 gennaio 2015, 11:08Esclusive ParmaLive
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

ESCLUSIVA PARMALIVE - Agostini: "Forse Cassano vuole andar via. Se non gioca, buon per il Cesena"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA

Intervistato ai microfoni di ParmaLive.com, l'ex attaccante di Parma e Cesena Massimo Agostini si è soffermato sulla gara in programma quest'oggi al Tardini tra crociati e bianconeri: "Mi aspetto una partita tra due squadre che cercheranno di vincere, anche perché un pareggio non basterebbe a nessuna delle due. Assisteremo ad un match agguerrito. Il Parma gioca in casa ed ha molta più qualità, parte avvantaggiato. Tuttavia nei 90' tutti può succedere, perché tutte e due non stanno facendo bene, sono squadre indecifrabili".

Si può dire che chi perde tra Parma e Cesena è praticamente in B?
"Hanno nove punti di svantaggio dalla quartultima, però ci sarebbero ancora diciotto giornate da giocare: sono tante, potrebbero ancora fare otto vittorie. Una bella parte di piede in B ce l'hanno, tuttavia il calcio ci ha insegnato che nulla è scontato: ricordo ancora l'impresa del Cagliari di Ballardini. Bisogna lottare fino all'ultima giornata, Parma e Cesena lo faranno".

Che cosa potranno dare in più ai crociati i nuovi acquisti Nocerino, Rodriguez e Varela?
"Qualcosa sicuramente daranno in termini di qualità. La squadra è in difficoltà ed ha bisogno anche di loro. Il Cesena ha fatto delle operazioni in uscita, stanno valutando alcune cose in entrata, ma non di grande rilievo. La squadra è la stessa, si pensa soprattutto a sfoltire la rosa, perché 30 giocatori sono tanti".

Nelle ultime ore l'ambiente ducale è stato scosso dal caso Cassano:
"Non è una cosa bella, la società sta cercando di uscire dalla burrasca. Io penso che avranno dato le garanzie per pagare gli stipendi arretrati. Ormai conosciamo Cassano: se è uscito fuori in questo momento, magari vuole andar via e intende accelerare i tempi. Per il Cesena questa situazione può essere in vantaggio: quando ci giochi contro, Cassano non lo vorresti mai in campo. Se non giocasse, sarebbe un'arma in più per il Cesena: Cassano è sempre pericoloso, può cambiare la partita da un momento all'altro".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA