Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: addio di Paletta non così imminente, ancora contatti per Lisandro
mercoledì 28 gennaio 2015, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: addio di Paletta non così imminente, ancora contatti per Lisandro

Manca poco alla chiusura del calciomercato, ma in casa Parma sono ancora tanti i nodi da sciogliere, dopo il caos societario degli ultimi giorni che ha portato alla rescissione consensuale Antonio Cassano. Il nome più chiacchierato è quello di Gabriel Paletta, che potrebbe andare a parametro zero alla Sampdoria: tuttavia, nelle ultime ore è emerso che la trattativa non è così calda come poteva sembrare nella giornata di ieri. In entrata sembra che si muova poco, ma potrebbe ancora arrivare Lisandro Lopez, per il quale ci sono stati contatti anche nelle ultime ore. Facciamo il punto della situazione:

PALETTA, NESSUNA RICHIESTA: Gabriel Paletta non è così vicino alla Sampdoria come sembrava. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sembra proprio che non sia giunta alcuna richiesta ufficiale per il difensore italo-argentino, e che non dovrebbe muoversi nessun altro giocatore; dalla società, infatti, filtra ottimismo circa il fatto che nessun altro giocatore abbandonerà la nave che sta affondando. Importante sarà la scadenza del 15 febbraio, data in cui si capiranno tante cose. Anche Alfredo Pedullà riporta come Paletta non sia così vicino alla Sampdoria; secondo il giornalista calabrese, sarebbe il Parma a fare muro per la cessione del difensore, tanto che i blucerchiati si sarebbero buttati su Spolli del Catania. Chi invece sta per salutare, sempre secondo le notizie che abbiamo raccolto, è Soufiane Bidaoui: l'accordo con il Latina è totale, la firma dovrebbe esserci a breve.



TANTE TRATTATIVE IN USCITA: Potrebbero esserci stravolgimenti nel settore nevralgico del campo: il primo ad andarsene potrebbe essere Afriyie Acquah, per il quale è sempre forte l'interesse di Torino e Sampdoria. L'ultima novità riguarda Francesco Lodi, che secondo Gazzetta.it è nel mirino dello stesso Torino. Attenzione anche agli affari con il Palermo, che segue con attenzione le vicende relative ai difensori Andrea Costa Andrea Rispoli: secondo Calciomercato.com la trattativa è calda, sebbene l'agente del centrale reggiano abbia smentito, mentre Zou Feddal, di proprietà del Parma ma in prestito al Palermo, dovrebbe andare al Genoa. In uscita c'è anche Paolo De Ceglie, che dovrebbe fare ritorno alla Juventus: lo riporta Tuttosport.

RESTA IN PIEDI L'IDEA LISANDRO: Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non sono esaurite le speranze di portare Lisandro Lopez a Parma, nonostante la situazione di classifica e il caos relativo agli stipendi arretrati. La punta dell'Al-Gharafa vuole tornare in Europa, ma il difficile momento dei ducali potrebbe essere un forte deterrente. Secondo la Gazzetta dello Sport è comunque in piedi anche la trattativa che porterebbe a Sergio Floccari del Sassuolo. A centrocampo sembra invece essere sfumato Alvaro Gonzalez, sul quale sono piombate diverse altre formazioni: l'ultima, in ordine temporale, il Torino di Ventura, alla ricerca di un centrocampista. Ferma anche l'operazione relativa a Marco Amelia: il terzo portiere dell'Italia campione del mondo nel 2006 aspetta novità da Parma, che ancora non sono arrivate. A riportarlo è TMW. Possibile quindi che alla fine possa rimanere Alessandro Iacobucci, con Pavol Bajza che verrebbe ceduto nuovamente in prestito e il giovane Diego Rossetto promosso a terzo portiere.