Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
ESCLUSIVA PARMALIVE - Pizzi: "Alleno un gruppo bellissimo, sarà dura arrivare fino alla fine"
mercoledì 25 febbraio 2015, 16:40Esclusive ParmaLive
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

ESCLUSIVA PARMALIVE - Pizzi: "Alleno un gruppo bellissimo, sarà dura arrivare fino alla fine"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA

Ai microfoni di ParmaLive.com, il tecnico degli Allievi Nazionali Fausto Pizzi ha parlato dell'attuale, difficilissima situazione del settore giovanile del Parma: "La nostra giornata inizia con la preoccupazione di non riuscire a fare bene quello che vorremmo, però tutto finisce quando riesco a vedere negli occhi dei miei ragazzi l'entusiasmo di voler giocare, di volersi migliorare e di inseguire il loro sogno. Alleno un gruppo bellissimo, che ha tanti contenuti tecnici e mi dispiacerebbe non riuscire a portare a termine il campionato proprio per loro che mettono tanto impegno nelle cose da me proposte. Ci tengo in maniera particolare a ringraziare il mio responsabile Francesco Palmieri, che mi ha dato grandissima fiducia negli otto anni che ho passato qui. Grazie anche a Morello, Altamirano e Bisagni che in queste difficoltà esagerate non hanno mai mancato un allenamento e sono professionisti veri".

Quali sono le "difficoltà esagerate" con cui vi dovete confrontare?
"Sabato abbiamo organizzato la partita col Trapani con l'aiuto dei genitori, non abbiamo più mezzi di locomozione e questo è un motivo di disagio che le altre società non hanno. Ovviamente da giugno non riceviamo uno stipendio e tutti i miei collaboratori vengono da Modena, per cui ogni giorno si sobbarcano 150 chilometri a spese loro, questo vuol dire essere professionisti esemplari". 

Quante possibilità ci sono di finire almeno la stagione?
"Non ne ho davvero idea, qui ogni giorni succede qualcosa. Viviamo alla giornata, non possiamo fare altro, sappiamo solo che dovremmo avere un pullman in prestito per la trasferta a Firenze". 

Cosa dice ai ragazzi che le chiedono delucidazioni sul futuro del club?
"La difficoltà viene tradotta mettendo qualcosa di più in campo. Ai miei dico sempre di giocare come se fosse l'ultima partita, dimostrando attaccamento alla squadra e alla società, di cui vi assicuro sono onorati di fare parte". 

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA