Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Finalmente Belfodil, Costa va in difficoltà. Le pagelle di ParmaLive.com
domenica 19 aprile 2015, 17:30News
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Finalmente Belfodil, Costa va in difficoltà. Le pagelle di ParmaLive.com

Mirante 7 - Tiene in piedi il Parma con due interventi clamorosi su Saponara e Croce nel giro di un minuto. Sui gol è totalmente incolpevole.

Cassani 6 - L'Empoli attacca soprattutto dalla sua parte e lui si arrangia con degli interventi preziosi, anche se Varela non lo aiuta tantissimo. In ritardo in occasione del gol di Maccarone.

Costa 5 - Non particolarmente fortunato oggi: ha responsabilità sul primo gol, quando permette a Saponara l'imbucata decisiva, e si fa bruciare da Tonelli sul secondo gol dell'Empoli. Da rivedere anche in fase d'impostazione.

Feddal 6 - Dalle sue parti l'Empoli attacca meno, ma è comunque attento e chiude bene quando è chiamato in causa.

Varela 5,5 - Gara dai due volti: nullo nel primo tempo sia in fase offensiva che in fase difensiva, visto che Mario Rui lo salta spesso e non aiuta sufficientemente Cassani. Meglio nella ripresa, quando cerca di più l'affondo. Con l'uscita di Lodi, Donadoni lo mette a fare la mezzala e lui si comporta in maniera adeguata.

Lila 6 - Partita di sostanza e sacrificio. Ha il grande merito di credere su un pallone che sembrava ormai perduto, nell'azione da cui nasce il gol del vantaggio del Parma. Dal 69' Belfodil 7 - Entra e segna quasi immediatamente, con un tap-in, interrompendo un digiuno di 700 giorni. Dopodiché continua a farsi vedere, creando grattacapi alla difesa toscana. Bentornato!

Lodi 5,5 - Ha il merito di portare il Parma in vantaggio, ma la sua prova non è eccelsa: perde molti palloni, appare spesso in ritardo e cerca di rado la giocata in verticale, non riuscendo a velocizzare il gioco dei suoi. Dal 54' Nocerino 6,5 - Con il suo ingresso il Parma aggiunge muscoli al reparto mediano e migliora sensibilmente, guadagnandone in aggressività.

Mauri 6 - Più falloso del solito, ci mette la sua tipica grinta. Nel secondo tempo Donadoni lo mette a fare il regista davanti alla difesa, e dimostra di saper interpretare bene anche quel ruolo.

Gobbi 6 - Oggi capitano per l'assenza di Lucarelli, contiene bene l'Empoli, che comunque preferisce affondare dalla parte opposta. Salva su Pucciarelli nel primo tempo grazie a una gran diagonale difensiva.

Ghezzal 5 - Si sbatte molto ma crea pochissimo, anche perché deve prendersi il pallone a centrocampo e gioca lontanissimo dalla porta.

Coda 6 - Pochissimi palloni giocabili per l'attaccante cavese, che però appena può cerca la conclusione. Con un gran tiro dalla distanza, centra la traversa su cui si avventa Belfodil per il gol del definitivo 2-2.