Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Donadoni sul Palermo: "Importante fare bene contro un avversario temibile"
sabato 25 aprile 2015, 16:53Interviste
di Mario Domina
per Parmalive.com

Donadoni sul Palermo: "Importante fare bene contro un avversario temibile"

Roberto Donadoni intervenuto in conferenza stampa prima dell'allenamento di rifinitura, in vista della partita di domani contro il Palermo di Iachini al Tardini: "Mi auguro che questa settimana di lavoro a pieno ritmo sia servita, indubbiamente è servita perchè i carichi ultimamente erano stati abbastanza alti, e quindi ora lavorare una settimana a regime normale è stato positivo, anche se a me piacciono periodi in cui si gioca spesso. Giocare così spesso non è da sottovalutare, ma se hai la capacità di non farti del male non è nemmeno controproducente. Ora è importante affrontare bene una gara contro un avversario che finora ha fatto molto bene. Non dobbiamo fare altri ragionamenti che non siano quelli di continuare ad onorare la nostra professione. Quindi andremo in campo cercando di battere il Palermo".

Qual è la condizione di Lucarelli? Domenica a Empoli è rimasto in panchina per tutti e 90 minuti.
"Lucarelli si è fatto e si sta facendo portavoce di tutti, quindi sta pensando a mille altre cose oltre alla sua professione vera e questo credo che lo abbia consumato di più, sono fatiche e sforzi alle quali non siamo abituati a dover convivere. Ha fatto tanto anche dal punto di vista tecnico, ora sta giocando meno ma quello che è il suo apporto è fondamentale all’interno di questo gruppo, e non è il fatto che lui possa giocare o meno non cambia la considerazione che ho”.

In queste ultime giornate che restano pensa di utilizzare i giovani della Primavera?
"Quelli che sono i ragionamenti futuri non sono in grado di poterli fare. In ogni partita noi dobbiamo essere bravi a tirare fuori e raccogliere le motivazioni giuste. Nessuno sa cosa accadrà al termine di questo campionato e per questo dobbiamo giocare le nostre carte al meglio. I giovani dovranno dimostrare durante la settimana, perchè attraverso gli allenamenti decido e faccio le scelte, indipendentemente dal fatto che si chiami Lucarelli o Haraslin o Broh".