Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
La difesa regge, Mirante dà sicurezza a tutta la squadra. Le pagelle di ParmaLive.com
domenica 26 aprile 2015, 17:30News
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

La difesa regge, Mirante dà sicurezza a tutta la squadra. Le pagelle di ParmaLive.com

Mirante 7 - Almeno due interventi importanti per Mirante, che si dimostra molto sicuro anche nelle uscite alte. Ormai è un pilastro di questo Parma.

Mendes 6,5 - Lazaar mette spesso in difficoltà Varela, e lui raddoppia bene la marcatura. Un paio di salvataggi miracolosi su Chochev e tante ottime chiusure per il centrale portoghese, che esce solo per un infortunio. Dal 72' Lila 6 - Chiamato in causa quando c'è da soffrire e fare legna. Poteva risparmiarsi l'intervento che gli costa il giallo.

Costa 6 - Nel complesso dirige bene il reparto difensivo, ma è autore di un paio di leggerezze che potevano costar care alla squadra. Non sfigura comunque contro Dybala, e questo non è poco.

Feddal 6,5 - Buona partita del centrale marocchino contro la sua ex squadra, riesce a limitare Vazquez che è costretto ad abbassare di molto il suo raggio d'azione per far partire le sue giocate.

Varela 5,5 - Qualche sortita offensiva, ma in ripiegamento soffre molto le giocate di Lazaar, che nel primo tempo è anche l'uomo più pericoloso dei rosanero. Donadoni capisce le sue difficoltà e lo sostituisce. Dal 62' Cassani 6 - Con lui in campo il Parma soffre meno da quel lato, anche grazie al calo di Lazaar.

Mauri 6,5 - Partita concreta e aggressiva per l'italo-argentino, che si dedica più all'interdizione, pur senza rinunciare agli inserimenti offensivi. Diventerà un gran bel giocatore.

Jorquera 6,5 - Ispira spesso e volentieri i contropiedi di Ghezzal, riuscendo a velocizzare l'azione al momento giusto. Rispetto a inizio anno è anche cresciuto in fase difensiva: in questo Donadoni ha grandi meriti.

Nocerino 6,5 - Suo il gol che decide l'incontro. Nel complesso, una prestazione di sostanza: interdisce bene, vincendo la sfida con Bolzoni, e si dimostra importante per la catena di sinistra sull'asse Gobbi-Ghezzal.

Gobbi 6,5 - Pochi affondi, ma da una sua sgroppata nasce il rigore per il gol vittoria. Attento anche in difesa, Rispoli lo mette raramente in difficoltà.

Ghezzal 6 - Molto movimento, ma è costretto spesso a ripiegare, giocando un po' lontano dalla porta. Svolge comunque egregiamente il ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco.

Coda 6 - Unico attaccante di peso in questa rosa, fa sentire chili e centimetri in area avversaria. Per la seconda volta consecutiva, centra una traversa con un tiro dai 30 metri, in maniera identica a quanto fatto con l'Empoli. Sfortunato, il gol arriverà. Dal 55' Belfodil 6,5 - Per poco un assolo non gli regala il secondo gol consecutivo. Entra bene in partita e lascia il segno: sembra un giocatore ritrovato. Peccato solo per qualche controllo sbagliato.