Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma-Palermo 1-0, altra prova d'orgoglio dei crociati, che passano con NocerinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 aprile 2015, 16:57News
di Michele Bugari
per Parmalive.com

Parma-Palermo 1-0, altra prova d'orgoglio dei crociati, che passano con Nocerino

Ennesima prova d’orgoglio del Parma di Donadoni in questo finale di stagione. I crociati, contro il più quotato Palermo di Iachini, ottengono infatti la terza vittoria consecutiva in casa, che permette di rimandare di un’altra giornata l’appuntamento con la certezza della retrocessione matematica in Serie B. Non ha brillato invece la stella di Dybala, annullato da una difesa crociata particolarmente attenta. Alla fine a decidere è il rigore segnato da Nocerino.

NOCERINO DI RIGORE - Inizia subito in avanti il Palermo di Iachini, ma il Parma chiude bene gli spazi e riesce piano piano anche a farsi vivo in area rosanera: è di Ghezzal infatti la prima vera occasione da gol, con un tiro che viene smorzato da un difensore. Il copione non cambia, il Palermo fa gioco senza pungere, mentre il Parma aspetta l’occasione giusta per colpire e così, dopo una traversa colpita da Coda, i crociati vanno pure in vantaggio al 23’ con Nocerino, che realizza un calcio di rigore guadagnato da Gobbi. La reazione dei rosanero arriva solo oltre la mezz’ora di gioco, prima con un tiro di Lazaar intercettato miracolosamente da Mirante, e poi con Chochev che mette a sedere il portiere crociato ma vede la sua conclusione sventata da Feddal sulla linea.

IL PARMA REGGE - La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo: il Palermo gestisce il gioco, mentre il Parma prova a pungere di rimessa, anche se le occasioni da rete latitano da entrambe le parti. Neanche gli ingressi di Belfodil e Belotti sembrano cambiare le cose, con un cross insidioso di Ghezzal unica occasione degna di nota nei primi 20 minuti. È proprio Belotti però a rendersi poi pericoloso chiamando Mirante a un nuovo intervento decisivo. Si riaffaccia in avanti allora anche il Parma con un potente tiro di Jorquera al termine di un’azione insistita e un diagonale di Belfodil su azione personale, entrambi respinti da Ujkani, ma è poi il Palermo a buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio. La pressione dei rosanero è però vana ed è così nuovamente Belfodil a sfiorare il 2-0 prima del fischio finale.

Parma-Palermo 1-0
(23’ rig. Nocerino)