Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Donadoni: "In emergenza per la gara con la Lazio, ma vogliamo migliorare la classifica"
lunedì 27 aprile 2015, 09:00Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Donadoni: "In emergenza per la gara con la Lazio, ma vogliamo migliorare la classifica"

Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore ducale Roberto Donadoni ha così commentato la vittoria casalinga ottenuta ai danni del Palermo: "Dobbiamo cercare solo di goderci questi momenti fino alla fine cercando possibilmente di continuare cosi fino alla fine. - riporta FcParma.com - Anche oggi contro una squadra come il Palermo che ha fatto un buonissimo campionato la squadra ha dato ennesima prova di professionalità. Sappiamo che la nostra posizione non cambia  Abbiamo uno stimolo che è quello di non volerci accontentare di quella che è la nostra situazione di classifica, abbiamo la possibilità di migliorarla e cercheremo di farlo gara dopo gara e mi auguro che si continui su questa strada".

Perché la squadra è riuscita ad ottenere risultati solo dopo il fallimento?
"Bisognerebbe chiedersi perché siamo arrivati a questo punto, come ho sempre detto anche in altre circostanze i giocatori sono prima di tutto degli essere umani, non sono dei robot che in funzione di un interruttore partono e fanno quello che devono fare. Hanno dei sentimenti e delle situazioni personali che chiaramente vanno a inficiare, in positivo e in negativo. Quindi tutto quello che è il passato ci deve riguardare poco, dobbiamo guardare in positivo al futuro, pensando che la nostra professionalità ci può dare ancora delle soddisfazioni da qui alla fine. Poi tutto il resto non dipenderà da noi. Per quel che ci riguarda più di questo non possiamo fare ed è giusto che facciamo così”.

La prossima avversaria risponde al nome di Lazio:
"Abbiamo pochi giorni ora per arrivare a mercoledì e alla gara con la Lazio. Può essere ripetuta la prestazione, siamo un po' in emergenza. Vedremo, sicuramente sappiamo di andare ad incontrare una squadra dal bagaglio tecnico superiore. L'importante è che ci sia questo spirito e questa voglia. Mi auguro che chi è meno partecipe a livello di presenza fisica in campo sia partecipe in altro modo e sia positivo".

Ha escluso Lucarelli solamente per scelta tecnica?
"Ovviamente, quale altro motivo ci potrebbe essere?