Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
L'appello di un tifoso crociato: "Domenica al Tardini "vestiti a festa" per tifare Parma"
venerdì 22 maggio 2015, 23:26News
di Mario Domina
per Parmalive.com

L'appello di un tifoso crociato: "Domenica al Tardini "vestiti a festa" per tifare Parma"

Particolare ed emozionante la lettera di un tifoso crociato pubblicata quest'oggi dal sito gazzettadiparma.it nella quale si invitano tutti coloro che domenica si recheranno al Tardini per l'ultima partita casalinga del Parma in Serie A a "vestirsi a festa", perchè l'arrivederci al massimo campionato rappresenti una festa per tutti:

"Siamo arrivati al capolinea del campionato e, speriamo di no, di un periodo durato parecchi anni in cui il nome di Parma è stato sulla bocca di tutti gli appassionati di calcio del mondo.
Non dimenticheremo e non perdoneremo chi ha causato la situazione attuale, ma verso di loro, domenica, non dobbiamo sprecare nemmeno un briciolo di attenzione.
Le nostre energie ed i nostri sentimenti devono andare verso una unica direzione: abbracciarci ancora una volta nel nostro stadio e con la nostra squadra.
Chi, in tutti questi anni, è stato anche una sola volta allo stadio Tardini, deve essere presente all’ultima partita col Verona, per mille motivi, che ognuno di noi ben conosce.
Incontriamoci alla partita con l’animo di chi vuole bene al Parma, per una partita assolutamente inutile sotto l’aspetto sportivo, ma che sarà indimenticabile sotto l’aspetto emotivo.
E andiamoci vestiti a festa, con la maglia della nostra squadra, con la bandiera della nostra squadra.
Ripetere lo sventolio ininterrotto di bandiere crociate e gialloblu di quando, nel derby con la reggiana, conquistammo la serie A, sarebbe un modo fantastico per dimostrare il nostro essere parmigiani tifosi del Parma.
Questo è il nostro passato, questo il nostro futuro, questo è il nostro privilegio: essere tifosi del Parma, indipendentemente dalla categoria in cui esso giocherà.
Andiamo con i nostri genitori, con i nostri figli, con i nostri nipoti, con chi è stato e con chi sarà tifoso del Parma!
Domenica 24 maggio, ore 15.
Tutti al Tardini.
Tutti vestiti a festa.
Tutti ad abbracciarci con il Parma, perché il Parma siamo noi.
Avanti, Crociati!"