Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Tv Parma - Barsottini in porta, Jeda guida l'attacco: ecco il possibile undici crociatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 luglio 2015, 22:22Mercato
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Tv Parma - Barsottini in porta, Jeda guida l'attacco: ecco il possibile undici crociato

Il nuovo Parma è nato solamente da ventiquattro ore, ma sono già tante le trattative messe in piedi dal duo Minotti-Galassi. In base ai nomi circolati sui vari organi stampi e ai contatti più o meno concreti avvenuti nelle ultime settimane, la redazione di Tv Parma ha provato a stilare il possibile undici titolare che mister Luigi Apolloni potrebbe schierare nella stagione che sta per cominciare.

PORTIERE - Raffreddatasi la pista Pisseri, il Parma proverà ad acquistare un estremo difensore che garantisca affidabilità, ma che allo stesso tempo sia giovanissimo, in modo da permettere all'allenatore crociato di disporre in mezzo al campo di uomo con maggiore esperienza. Il profilo valutato è quello del classe 1997 Marco Barsottini, il quale, con le prestazioni sfoderate tra le fila della Massese, si è guadagnato nel maggio scorso la convocazione nella Nazionale Under-18 della LND. Per il ruolo di riserva, potrebbe invece essere ingaggiato il 20enne Daniele De Angelis, cresciuto proprio nelle giovanili crociate.

DIFENSORI - Sulla destra potrebbe trovare spazio l'ex terzino della cantera gialloblù Salvatore Russo, mentre la coppia di centrali potrebbe essere composta da capitan Alessandro Lucarelli e dal 33enne del Rimini Luca Cacioli. Per la corsia mancina, invece, si tenta di convincere il classe 1996 Alessandro Degrassi, prodotto del Settore Giovanile della Juventus che attualmente gioca a Padova. Pronto ad entrare dalla panchina, l'attuale capitano dell'Aquila Marco Pomante.

CENTROCAMPISTI - In mezzo al campo, possibile fiducia al 19enne del Romagna Centro Nicola Gori, all'eclettico centrocampista della Pro Piacenza Micheal Bacher (che può giocare sia come regista davanti alla difesa che come mezz'ala), e al rapido e sgusciante esterno destro di Aversa Saverio Pellecchia, cresciuto nell'Empoli, ma messosi particolarmente in luce in terra pugliese con le maglie di Bisceglie, Brindisi e Martina Franca.

ATTACCANTI - Perso il bomber del Rimini Manuel Pera, le attenzioni del club crociato si spostano su un trio che assicura reti ed esperienza: oltre a Daniele Melandri, il cui acquisto può considerarsi già perfezionato, a comporre il reparto offensivo ducale potrebbero essere anche il brasiliano ex Lecce e Cagliari Jedaias Capucho Neves, meglio conosciuto come Jeda, e il classe 1983 Lorenzo Crocetti, protagonista nell'ultima stagione di 14 reti in 33 gare con la maglia del Siena, promosso in Lega Pro anche grazie al contributo della punta cresciuta nelle giovanili della Fiorentina.