Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Tv Parma - Pizzarotti: "Concentrati sul futuro. E' un momento di rinascita importante per il club"
lunedì 27 luglio 2015, 22:48News
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Tv Parma - Pizzarotti: "Concentrati sul futuro. E' un momento di rinascita importante per il club"

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, intercettato dai microfoni di Tv Parma, ha così commentato la nascita del nuovo club: "Siamo soddisfatti, anche e soprattutto perché speriamo di aver chiuso una parte tribolata della storia del Parma".

Come ha saputo la notizia relativa alla scelta della FIGC?
"Oggi mi ha chiamato Tavecchio per comunicarmi in anteprima la decisione della FIGC. Ho atteso le ufficialità e poi ho emesso la mia nota. Ora dobbiamo essere tutti concentrati sul futuro, sul lavoro e sul sostegno, dobbiamo essere tutti vicini al nuovo Parma”.

Che cosa prevede l'accordo per l'utilizzo del Tardini?
"Lavoreremo nei prossimi giorni, era giusto attendere le decisioni della FIGC per proseguire i discorsi. Scala vorrebbe rimuovere le barriere? Non avevo ancora sentito questa idea, ma per noi sarebbe un bellissimo segnale. Potremmo parlarne con le forze dell’ordine per capire le problematicità della cosa".

La nuova dirigenza quando potrà entrare materialmente negli uffici del Tardini?
"Questa è una domanda che dovreste fare all’assessore allo sport. In ogni caso, da domani cominceremo a lavorare, oggi non c’è stato il tempo per parlarne. Il Tardini è un punto di riferimento, dobbiamo riempirlo anche in D”.

Ci sarà anche lei domani alla conferenza stampa?
"Lasciamo la suspance fino a domattina. Farò di tutto per esserci, anche perché è un momento di rinascita importante per il club. Spero sia l’ultimo. Bisogna puntare a vincere, ma con uno spirito territoriale e legato ai giovani, sicuramente distante da quello del passato”.