Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Virtus Entella, Aglietti: "Sforzini non è il mio ideale di centravanti. Parma? E' già da Lega Pro"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
domenica 30 agosto 2015, 23:25News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Virtus Entella, Aglietti: "Sforzini non è il mio ideale di centravanti. Parma? E' già da Lega Pro"

Al termine della gara del Tardini, il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti ha analizzato i temi della sfida pareggiata contro il Parma nella conferenza stampa post-partita: "Un buon allenamento, noi dobbiamo essere completati in sede di mercato ma penso che oggi sia stata un'amichevole utile a entrambe. Il Parma farebbe un buon campionato anche in Lega Pro e ha dimostrato una condizione già migliore della nostra, oggi buon test per entrambe le squadre". 

E' vero che Sforzini non rientra nei vostri piani?
"Diciamo che per quanto mi riguarda io vorrei un centravanti dalle caratteristiche completamente diverse rispetto alle sue: più rapido, che attacca la profondità. I numeri parlano per lui, ma ci sono anche delle scelte tecniche da analizzare. Da qui a dire che Sforzini non rientra nei piani, ce ne corre".

Che Parma ha visto?
"Una buona squadra, che dovrà partecipare alla Serie D ma che già così potrebbe essere da Lega Pro: ha un allenatore di categoria superiore, è organizzata e gioca bene. Il Parma, spinto da un grande entusiasmo, mi auguro che sia solo di passaggio".

Da ex attaccante come giudica gli attaccanti crociati?
"Tutti bravi e tecnici, ma in campionato sarà diverso, ci saranno squadre chiuse che verranno a fare le barricate qui".

Un giudizio su Lucarelli?
"Ha una classe e una personalità che in Serie D... giocherà con una gamba sola".

E' sembrata una squadra più a suo agio in fase di impostazione la sua:
"E' così, è un appunto che ho fatto anche alla squadra. La condizione deve migliorare, sono arrivati anche alcuni giocatori nuovi e certi meccanismi dobbiamo olearli. Abbiamo vissuto un'estate molto calda, con ogni giorno una speranza e una delusione. Torniamo in Serie B e siamo contenti, speriamo di avere qualche giorno in più per completare la squadra. Oggi ci siamo goduti Fazzi e Sestu, ma sono con noi solo da poco".

Chi prenderebbe del Parma stasera?
"Melandri, ma ce ne sono diversi. Buon giocatore, ha avuto un impatto importante sulla partita".