Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Lentigione, Tosi: "Le regole non permettevano il doppio confronto al Tardini. Lauria? Lo riprenderei"
martedì 6 ottobre 2015, 17:01News
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Lentigione, Tosi: "Le regole non permettevano il doppio confronto al Tardini. Lauria? Lo riprenderei"

Intervenuto ai microfoni di Tv Parma, il direttore sportivo del Lentigione Doriano Tosi ha toccato diversi argomenti, primo fra tutti il sorprendente inizio di campionato della squadra di Amadei: "E' una sorpresa anche per noi, non ci aspettavamo di avere già circa un terzo dei punti che occorrono per salvarsi. Il campionato è ancora tutto da decifrare: nell'ultimo turno anche le squadre date per spacciate hanno ottenuto risultati incredibili".

E' cambiata la D rispetto al passato?
"Sicuramente. Prima c'era di mezzo la C2, ora no. La D attuale ha assorbito molto della C2, si è alzato tantissimo il livello del torneo. In più è subentrata la regola delle squadre che falliscono, che ha portato in D tanti squadroni come il Parma".

Lentigione-Parma si giocherà a Brescello:
"Abbiamo fatto richiesta per quel campo, accettando una proposta del sindaco di Brescello. Il loro impianto è abbastanza attrezzato, del resti hanno fatto la C per diversi anni. Il campo è in buone condizioni, si può ripristinare la gradinata di 3500 posti: c'è dunque la possiblità di far partecipare all'evento sia i parmigiani che i nostri sostenitori".

Domenica eri al Tardini per Parma-Correggese:
"C'è una differenza enorme tra i due organici, questo è palese. Era la prima volta che vedevo il Parma quest'anno, ma credo che ieri abbia fatto la sua miglior partita stagionale, sono capitato bene. Mi ha colpito in particolare la qualità individuale di alcuni ragazzi che ha il Parma, soprattutto dal centrocampo in su. In più ho visto Zommers, non sembra nemmeno un giovane. Penso possa tornare utile anche per il futuro".

Apolloni ha detto che il Parma, essendo trasmesso in tv, può essere studiato più facilmente rispetto alle altre:
"Ai nostri livelli gli allenatori non hanno il tempo per studiare le squadre. Molti fanno un altro lavoro oltre a quello di allenatore".

Che cosa dirà al vostro allenatore circa l'ultima gara del Parma?
"Non sono andato lì appositamente per vedere il Parma. Ero curioso di assistere alla prima di Campedelli, che è un mio amico. Ieri ha incontrato un grande Parma, era dura".

I tifosi del Parma avrebbero voluto che Lentigione-Parma si giocasse al Tardini:
"Non era possibile, ci sono delle regole ben precise: a livello nazionale, in questi casi devi giocare o a porte chiuse o in un campo alternativo".

Al Piacenza però è successo di giocare in casa:
"A me risulta sia successo in Eccellenza, a livello regionale. Ci sono direttive nazionali per le quali non è possibile giocare due gare in casa, non sarebbe regolare. Anche la Ribelle mi risulta stia cercando un campo per ospitare la gara col Parma".

Prenderebbe Lauria a gennaio?
"Quando nel 2000 andai al Modena, lui era il pù bravo delle giovanili, ma lo vendetti alla Ternana perché mi fu richiesto. L'ho già venduto una volta, potrei riprenderlo per chiudere il cerchio (ride, ndr)".