Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
LIVE! Parma-Correggese 5-1, tornano al successo i crociati grazie a uno strabordante Baraye
domenica 4 ottobre 2015, 16:50News
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

LIVE! Parma-Correggese 5-1, tornano al successo i crociati grazie a uno strabordante Baraye

Diretta scritta su ParmaLive.com. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!

Il nostro LIVE! termina qui, grazie per averci seguito. Continuate a seguire ParmaLive.com per rimanere aggiornati su tutte le news e le curiosità dell'universo Parma.

Torna dunque ai tre punti il Parma di Apolloni, che rimane saldamente in testa al campionato: lo 0-0 di Budrio sembra solo un ricordo. Ricordiamo che è ancora in corso la sfida del Mezzolara, la cui partita, sul campo del Romagna Centro, è cominciata con mezz'ora di ritardo.

16.48 - Finisce qui! Il Parma torna a vincere e lo fa in maniera sonante. Al Tardini finisce cinque a uno.

92' - Tentativo di Bacher da fuori area, ma non è Baraye: il pallone non inquadra la porta, uscendo di poco alto.

90' - Tre minuti di recupero. Forse, visto il risultato, l'arbitro avrebbe potuto anche prendere una decisione diversa.

89' - Qualche tentativo senza troppa convinzione da parte della Correggese: si aspetta solo il fischio finale ormai.

87' - Ci prova lo stesso Guazzo da calcio piazzato, pallone alto di poco.

87' - Bertozzini ferma con le cattive Guazzo al limite dell'area: è cartellino giallo e calcio di punizione per il Parma.

84' - Altro tentativo di contropiede del Parma, ma fallisce la trasmissione del pallone da Sereni a Guazzo.

83' - Ultimo cambio per Campedelli: dentro Varini, altro ex difensore del Parma, esce Pipoli.

81' - Ottimo passaggio di Guazzo che libera Melandri, ma l'attaccante sbaglia la conclusione.

80' - Bel sinistro di Sereni dalla distanza, ma Chiriac è attento e Zuccolini impedisce il tap-in di Guazzo. Il Parma rischia ora di dilagare.

78' - Apolloni concede la standing ovation per Baraye, autore di una tripletta: al suo posto entra Guazzo. Parma che dunque si sistema con il 4-4-2, con Melandri e Sereni sulle fasce, e due punte come Guazzo e Longobardi.

76' - Pronto a entrare anche Guazzo: molto probabilmente l'ex Entella entrerà al posto di Longobardi.

75' - Altro tiro da fuori di Baraye, il senegalese è scatenato: respinge Chiriac.

74' - Fuori Corapi, dentro Miglietta.

73' - Male Zuccolini che sbaglia il rinvio, ne approfitta Melandri che dribbla anche Chiriac e deposita in rete a porta sguarnita. Cinque a uno Parma, la Correggese non c'è più.

73' - MELANDRI! IL PARMA CALA IL POKERISSIMO!

71' - Splendida sponda di petto di Longobardi, che serve a rimorchio Baraye: il senegalese lascia partire un bolide che si infila alle spalle di Chiriac! Spettacolare Baraye, che si porterà a casa il pallone!

70' - CAPOLAVORO DI BARAYE: TRIPLETTA DEL SENEGALESE!

69' - Proteste della Correggese: contatto Giorgino-Fioretti in area di rigore del Parma, ma l'arbitro lascia continuare.

67' - Finora i biancorossi hanno condotto una partita ordinata, ma la differenza l'ha fatta il maggior tasso tecnico dei singoli.

66' - Primo cambio per la Correggese: esce Caboni, al suo posto Camara. Comunicato intanto il dato degli spettatori: sono 10771.

65' - Azione confusa del Parma, con Baraye e Sereni che cercano di sfondare la difesa della Correggese, il pallone vagante finisce a Longobardi che batte Chiriac, anche grazie a una deviazione.

64' - LONGOBARDIIIIIIIIIIIIIIIIII! TRE A UNO PARMA!

63' - Punizione molto tagliata di Bacher, che trova Bertozzini, ma il difensore è in fuorigioco. Intanto primo cambio nel Parma: non entra Sowe, bensì Marcello Sereni. Esce Ricci.

60' - Attenzione alla Correggese, sempre pericolosa in contropiede, trascinata dal numero 10 Franceschini: in questo caso è Fioretti ad andare alla conclusione, ma l'attaccante non riesce a centrare la porta.

56' - BARAYE! Il senegalese recupera il pallone e tira all'altezza dei venti metri, centrando il palo: Chiriac non ci sarebbe mai arrivato. Tripletta solo sfiorata dall'attaccante del Parma.

55' - Franceschini tenta di servire un compagno a rimorchio, ma è molto bravo Zommers ad abbrancare il pallone in presa bassa.

53' - Altra punizione per il Parma guadagnata da Ricci, ma l'arbitro avrebbe potuto applicare la regola del vantaggio.

51' - Azione di contropiede per la Correggese, che con Caboni trova campo e chiama Zommers all'intervento: il portiere lettone risponde presente.

49' - Un contropiede per parte da una parte e dall'altra in pochi istanti. Prima Cacioli ferma Franceschini lanciato a rete, poi Zuccolini ferma Baraye al limite dell'area. Punizione per il Parma, giallo per Zuccolini.

47' - Grandissima accelerazione subito da parte di Baraye, che conquista una rimessa laterale in zona offensiva.

46' - Inizia il secondo tempo. Sowe non è ancora entrato in campo, evidentemente il suo ingresso avverrà più avanti nella ripresa.

Ci sarà un cambio nel secondo tempo per il Parma: è pronto a entrare Mousa Balla Sowe, che tanto bene ha fatto in Coppa Italia contro la Ribelle. Il gambiano sta intensificando il riscaldamento, e potrebbe entrare nella ripresa al posto di uno tra Ricci e Saporetti, magari spostando il primo nella posizione di terzino sinistro.

Diamo una occhiata anche ai risultati degli altri campi, con particolare attenzione a quelli di Lentigione, San Marino e Altovicentino ovviamente, ma anche alla Clodiense, prossima avversaria del Parma in campionato. Ricordiamo inoltre che la sfida Romagna Centro-Mezzolara è iniziata con mezz'ora di ritardo rispetto agli altri nove campi ed è dunque solo al 15' del primo tempo. A Parma decide Yves Baraye, vediamo invece cosa succede altrove nel Gruppo D di Serie D 2015-2016:

Forlì-Clodiense 0-0
Imolese-Bellaria 1-1
Legnago-Union ArzignanoChiampo 0-1
Lentigione-Fortis Juventus 0-0
Parma-Correggese 2-1
Ravenna-Delta Rovigo 2-1
Ribelle-Altovicentino 1-1
Romagna Centro-Mezzolara 0-0
San Marino-Sammaurese 0-1
Virtus Castelfranco-Villafranca Veronese 0-0

15.48 - Finisce il primo tempo: 2-1 per il Pama, trascinato da uno strepitoso Yves Baraye, autore di una doppietta.

45' - Un minuto di recupero.

45' - PARMA VICINO AL TRIS! Bell'azione di Melandri, che mette in mezzo un cross molto tagliato, ma Longobardi manca di un soffio la deviazione vincente! 

43' - Fioretti prova a partire in contropiede, ma Saporetti lo ferma fallosamente con un intervento in scivolata. Cartellino giallo per il terzino del Parma.

39' - Buona azione dei biancorossi, che riescono ad andare sul fondo con Papaianni Lenzi, ma Giorgino spazza l'area sul traversone del terzino ex Parma. Sempre attento il centrocampista di Apolloni.

38' - Adesso è la Correggese che prova a ragionare e riorganizzare il gioco: purtroppo per i reggiani, la regia di Bacher non è sempre molto precisa, e tutta l'azione offensiva ne risente. I gialloblu, d'altro canto, non corrono grossi rischi.

36' - Il Parma gioca bene e cerca spiragli sulle fasce: altro corner guadagnato.

34' - Bella discesa di Saporetti, che poi appoggia per Ricci: conclusione smorzata, altro corner per il Parma.

32' - Adesso il Parma prova a ragionare: nel frattempo Apolloni mischia le carte, con Melandri che viene spostato in posizione di trequartista, Ricci va a sinistra e Braye a destra.

29' - Il senegalese sfrutta lo spazio lasciatogli dalla difesa della Correggese, praticamente da fermo ha tutto il tempo di mirare e di calciare col sinistro. Gran botta e nulla da fare per Chiriac: il pallone si infila sotto il sette! 2-1 Parma.

28' - CHE GOL CHE HA FATTO BARAYE! PARMA DI NUOVO IN VANTAGGIO!

27' - Bella fuga di Franceschini sulla destra, ma il suo cross in mezzo non trova Caboni: la Correggese ci prova in contropiede.

25' - Ci prova Corapi da lontano, con il sinistro: nessun problema per Chiriac, che può bloccare.

24' - Pareggio Correggese: Fioretti angola bene il rigore, Zommers intuisce ma non arriva sul pallone. Al Tardini adesso è 1-1.

23' - RIGORE PER LA CORREGGESE! Fioretti supera Cacioli, che con un'ingenuità colossale lo stende: rigore e giallo per il difensore.

22' - Il Parma adesso ha un po' abbassato i ritmi, mentre la Correggese non è ancora riuscita a produrre una reazione degna di nota.

18' - Grande azione in contropiede del Parma, con Longobardi che serve in profondità Baraye: dribbling su Bertozzini e tiro secco sul quale Chiriac non può far nulla. Al Tardini è uno a zero, ha segnato Baraye!

17' - BARAYEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! PARMA IN VANTAGGIO!

16' - Guadagna metri la Correggese, con Lucarelli che commette fallo su Guerra, all'altezza della trequarti.

14' - Altra bella azione del Parma, con Giorgino che recupera palla e serve Longobardi: bella giocata dell'attaccante, che però non trova nessuno pronto a seguirlo. Sul prosieguo dell'azione Ricci si fa male, ma non ci sono problemi per l'esterno scuola Livorno, che può continuare il match.

12' - Prova a rispondere la Correggese: lunghissima azione da parte dei reggiani, nata da un'iniziativa di Caboni sulla sinistra, poi l'azione si sviluppa sulla fascia opposta con Papaianni che mette in mezzo un pallone insidioso. La corta respinta della difesa del Parma favorisce Bacher, che conclude da fuori ma non inquadra lo specchio della porta.

11' - Il Parma spinge: altra triangolazione, stavolta tra Adorni e Baraye, ma il senegalese si trova la palla sul piede sbagliato e si trascina il pallone fuori.

8' - Gran bel cross di Adorni dalla destra: Baraye si inserisce e impatta il pallone di testa, ma non è il fondamentale in cui eccelle e si vede. Parma comunque molto tonico e ben messo in campo, anche se ancora non ci sono vere occasioni da gol.

6' - Ottimo recupero del pallone da parte di Corapi, che poi imbecca Longobardi: l'attaccante è anticipato, calcio d'angolo per il Parma.

5' - Ci ha provato Melandri da lontanissimo, palla abbondantemente alta.

4' - Calcio d'angolo per il Parma, che sembra essere partito bene.

3' - Bacher perde un pallone sanguinoso sulla propria trequarti, Longobardi si invola verso la porta ma dopo un dribbling di troppo si trascina la palla fuori.

1' - Immediatamente il Parma si affaccia nella metà campo della Correggese, con un'azione sul binario di destra: combinazione Ricci-Longobardi, il pallone finisce a Giorgino, ma il centrocampista colpisce male.

1' - SI PARTE! E' il Parma a battere il calcio d'inizio.

14:58 - Risuonano le note dell'Aida: le squadre sono entrate sul terreno di gioco, tra poco si comincia.

14:54 - Pochi minuti ancora all'inizio del match. Nel frattempo vi ricordiamo che non tutte le partite di questa giornata si giocheranno in contemporanea: Romagna Centro-Mezzolara, infatti, inizierà alle ore 15:30.

14.47 - Chi mancherà contro la Clodiense sarà invece Zommers, convocato dall'Under 19 della Lettonia. Questo potrebbe accelerare le pratiche per il tesseramento di Fall, giovane portiere senegalese classe '97 che si è aggregato nelle scorse settimane al Parma.

14.40 - Niente maglia da titolare, dunque, per il gambiano Mousa Balla Sowe, che tanto aveva impressionato nella sfida di Coppa contro la Ribelle. Magari per il giovane africano ci sarà comunque spazio nel corso del match odierno.

14.35 - Per la sfida di questo pomeriggio al Tardini contro la Correggese, l'allenatore del Parma Luigi Apolloni ripropone l'undici titolare visto domenica scorsa a Budrio contro il Mezzolara, eccezion fatta per il ritorno dal 1' di Saporetti e Adorni, i quali hanno rispettivamente vinto i ballottaggi con Sereni e Messina. Per il resto, tutto come previsto alla vigilia, con il recupero lampo dalla frattura al naso per capitan Lucarelli e l'avanzamento sulla linea delle mezze punte di Ricci, che da esterno destro ha forse sfoderato le sue migliori prestazioni in maglia crociata.

PARMA (4-2-3-1) - Zommers; Adorni, Lucarelli, Cacioli, Saporetti; Corapi, Giorgino; Ricci, Baraye, Melandri; Longobardi.
A disposizione: Cotticelli, Messina, Simonetti, Miglietta, Vignali, Guazzo, Sereni, Lauria, Sowe.
Allenatore: Apolloni.

CORREGGESE (4-3-1-2) - Chiriac; Pappaianni, Zuccolini, Bertozzini, Pipoli; Bacher, Mantovani, Guerra; Franceschini; Caboni, Fioretti.
A disposizione: Razzano, Selvaggio, Varini, Lazzaretti, Davoli, Cappellini, Camarà, Arrascue, Ponsat.
Allenatore: Campedelli.

14:30 - Gentili lettori di ParmaLive.com, buon pomeriggio e ben ritrovati! Oggi torna il campionato, con il Parma di Apolloni che vuole tornare a macinare punti dopo il pareggio di Budrio contro il Mezzolara. Per farlo, però dovrà superare l'ostacolo Correggese, la quale ha voglia di riscatto dopo una partenza così così. A breve le formazioni ufficiali dell'incontro.