Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Apolloni: "Gestiremo i tanti impegni col turnover. Sereni? Con l'astinenza può crescere"
giovedì 8 ottobre 2015, 18:14Interviste
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Apolloni: "Gestiremo i tanti impegni col turnover. Sereni? Con l'astinenza può crescere"

Intervistato nel post-partita di Felino-Parma, al tecnico crociato Luigi Apolloni è stato chiesto se possono esserci novità su Alioune Fall e Filip Jankovic, che si stanno giocando la riconferma nella rosa e hanno disputato un'ottima amichevole: "Sono stati entrambi visionati da me e dallo staff, a breve decideremo il da farsi".

Ottobre significa sfide importanti in vista per il Parma, ma si giocheranno anche cinque partite in un mese. Sono tante:
"Abbiamo una rosa ampia, quindi ho a disposizione la possibilità di gestire le energie in maniera giusta grazie al turnover". 



Note positive dall'amichevole di oggi?
"Sicuramente abbiamo dato continuità alla riunione che abbiamo fatto ieri, nel senso che ieri è stato un giorno pesante per i calciatori sotto l'aspetto atletico. Le gambe non erano brillanti, ma anche lavorare sulla stanchezza è un allenamento: ci permette di non perdere le distanze e di attuare alcune soluzioni".

L'impressione è che giocatori come Guazzo e Miglietta pian piano si stiano integrando:
"Sì, era il nostro obiettivo, quello di cercare di mettere in condizione tutti".

Continua il digiuno di Sereni in zona gol, anche se è solo un'amichevole:
"C'è un aspetto positivo, nel senso che anche questo momento deve essere occasione di crescita per lui, a livello tecnico, tattico e caratteriale. Sapevo che oggi i ragazzi avrebbero fatto fatica, perché le gambe non erano brillanti, probabilmente non ci sono riuscite le cose che ci riescono nelle gare ufficiali".