Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Delta Rovigo-Parma 0-3, squadra che vince ma non esulta. Forlì a -6TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
domenica 29 novembre 2015, 16:25News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Delta Rovigo-Parma 0-3, squadra che vince ma non esulta. Forlì a -6

L'abbottonata formazione di Apolloni ritrova le sue certezze difensive, anche di fronte al temutissimo capocannoniere del girone Pera: pochissime le chances concessa al Delta sul pessimo campo di Rovigo, causa di tanti scivoloni ed errori difensivi. Su due di queste amnesie, il Parma trova vantaggio e raddoppio, sbloccando anche il vogliosissimo Guazzo. Nella ripresa in gol anche Baraye, ma nè il primo nè il secondo esultano in maniera convenzionale nel momento della segnatura. Lo spogliatoio mugugna, qualcuno non è felice e dovrà essere Apolloni, che nel finale ha peraltro avuto una rapida ma intesa discussione col collega Antonelli, a tenere gli animi sì caldi ma senza andare oltre il limite.  

Tocca subito al numero nove la palla più golosa del match: il bomber si dimostra però molto affamato, divorandosi una enorme occasione a tu per tu con Radjkon. Guazzo ha però modo di riscattarsi alla mezz'ora, quando il sigla il vantaggio crociato e il proprio primo gol con la maglia del Parma: Acka svirgola in area, Radjkon prova a rimediare ma il centravanti è più lesto e insacca a porta vuota. Delta in confusione completa, visto che lo stesso Guazzo ruba palla davanti all'area, scarta il portiere sloveno che lo stende. Calcio di rigore perfettamente eseguito da Lauria e due a zero per ducali. Ogni tentativo dei padroni dicasa è infruttuoso e si va al riposo senza ulteriori emozioni al Gabrielli. 

Nella ripresa il Rovigo parte bene, pur senza pungere dalle parti di Zommers. Arrivano anche i primi cambi: nel Parma Apolloni richiama Ricci per Sereni, mentre Antonelli toglie il disastroso Acka. La gara prosegue senza sussulti, col Parma a cercare il tris in contropiede e il Delta più manovriero. Apolloni alleggerisce ancora l'attacco, inserendo Baraye per Guazzo. Il piano apolloniano va in scena come previsto: lancio del sempre più fondamentale Corapi, scatto nello spazio del senegalese che fa fuori Radjkon e col destro appoggia in rete, ma senza esultare, forse arrabbiato per la panchina. Apolloni si gioca anche il terzo cambio, inserendo Rodriguez in luogo di Giorgino, vittima sovente dei falli avversari. Ci sarebbe spazio anche per un poker, ma il portiere avversaria devia in angolo un bel destro angolato del nuovo entrato. Finisce così, dopo quattro minuti di recupero. 

Delta Rovigo-Parma 0-3
(28' Guazzo, 32' rig. Lauria, 82' Baraye)