Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Pizzola e Arrigoni incantano e segnano, Lusignani saracinesca. Le pagelle di ParmaLive.com
domenica 29 novembre 2015, 18:40News
di Francesco Delendati
per Parmalive.com

Pizzola e Arrigoni incantano e segnano, Lusignani saracinesca. Le pagelle di ParmaLive.com

Lusignani 7,5 - Decisiva in più di un'occasione, sia nel primo tempo che nella ripresa. Se il Parma non subisce gol è sicuramente merito suo. Se la cava molto bene anche con i piedi quando è chiamata in causa dalle compagne.

Ngobi 6,5 - Corre tanto sulla fascia destra. Con la sua fisicità sovrasta le minute esterne offensive avversarie, non lasciando loro spazi. Quando può, si lancia anche in aiuto della fase offensiva. Dal 71' Cristaldi 6,5 - Con la sua freschezza, dà un aiuto importante alla fase difensiva, lanciandosi anche in contropiede per provare a chiudere la partita.

Mainardi 7 - Il capitano delle crociate non sbaglia quasi nulla: ferma sempre le attaccanti avversarie ed è pronta a dare indicazioni alle compagne di reparto. Rischioso quanto spettacolare l'intervento in rovesciata in area di rigore che compie nella ripresa per allontanare un cross avversario.

Calloni 7 - Il suo fisico la aiuta nell'arginare la forza dell'attaccante del San Marino, che contro di lei non ha mai vita facile. Cerca molto spesso l'anticipo non sbagliando mai l'intervento: a volte resta troppo alta, ma le compagne la coprono bene.

Fragni 6,5 - Inizia forte, poi le avversarie decidono di accanirsi su di lei, prima con una brutta entrata sul ginocchio e poi con un paio di manate al volto. Questi episodi la rendono un po' aggressiva, ma resta difficle da superare per le avversarie.

Vallante 6,5 - A centrocampo rincorre tutti, e supporta perfettamente le compagne, anche in fase di possesso. A volte effettua qualche passaggio non perfetto, ma si dimostra fondamentale per la squadra crociata.

Arrigoni 7,5 - Gioca una bellissima partita, coronata dal secondo gol. È sempre presente in mezzo al campo, aiuta tanto dietro ed è la prima ad impostare una nuova azione. Ha degli ottimi tempi di inserimento: quando le arriva il pallone dimostra di poter fare sempre malissimo.

Pizzola 8 - Assoluta protagonista del pomeriggio del Tardini, segna il bellissimo gol che apre le marcature. È quasi imprendibile per la difesa avversaria, che grazia però con una mira non sempre precisa. Ha sui piedi la palla del 3-0, ma la spreca eccedendo nell'altruismo.

Bandini 6,5 - Parte bene sfiorando il gol, poi si spegne col passare dei minuti. Quando prende palla dietro la punta dà comunque sempre l'impressione di poter creare qualcosa di pericoloso. Dal 76' Spagnolo 6 - Ha poco tempo per mettersi in mostra, le compagne non la aiutano, ma dimostra impegno da vendere.

Botti 7 - Nel primo tempo è padrona della fascia sinistra, compie ottimi cross, ma mal sfruttati dalle compagne. Sciupa anche lei un paio di occassioni per esultare davanti ai propri tifosi, ma è un pericolo costante per le avversarie. Nella ripresa cala un po' fisicamente e si mette molto più al servizio della difesa.

Boselli 6,5 - Si muove molto su tutto il fronte offensivo, ma non viene quasi mai servita nel migliore dei modi. Non vede mai la porta e questo per un attaccante non è mai positivo, tuttavia si rende utilissima svolgendo tanto lavoro sporco. Dal 86' Bonati 6 - Entra nel finale per aiutare nella fase difensiva: svolge bene i compiti assegnati da mister Libassi.