Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Parma femminile, Calloni: "Oggi siamo state quasi perfette, ci godiamo questo momento"
domenica 29 novembre 2015, 22:30Interviste
di Francesco Delendati
per Parmalive.com

Parma femminile, Calloni: "Oggi siamo state quasi perfette, ci godiamo questo momento"

Al termine di Parma-Federazione Sammarinese, ha parlato una delle protagoniste del reparto difensivo crociato, Fosca Calloni: "Miglior attacco contro miglior difesa, era una partita abbastanza sentita anche per i singoli reparti ed è andata bene. Siamo state bravissime nel primo tempo ed abbiamo fatto quasi una partita perfetta. Nel secondo tempo abbiamo un pochino tirato i remi in barca ma senza grandi sofferenze. Abbiamo avuto tante occasioni lo stesso perché loro erano sbilanciate. Il nostro portiere è stato bravo in diversi interventi".

Ci parli del vostro allenatore:
"Marco è molto tranquillo e ci dice come dobbiamo comportarci sia durante la settimana ed anche prima della partita. Oggi ci ha caricate parecchio: mi è venuta la pelle d'oca quando ha parlato nella spogliatoio".

Dell'avversario cosa vi ha messo messo in difficoltà? I loro calci d'angolo?
"Si, non ci aspettavano i loro strani blocchi e questi schemi, sia sugli angoli che su punizione. Non eravamo preparate su queste situazioni ma abbiamo preso abbastanza bene le misure".

Raccontaci l'emozione di giocare al Tardini:
"Questa è la seconda volta, oggi avevamo i nostri spogliatoi ed abbiamo fatto un sacco di foto prima della partita. Il campo era perfetto, non potevano esserci scuse".

Il terreno del Tardini è un po' più lungo per voi rispetto al solito?
"Quando giochi non ci pensi, siamo riuscite a mantenere le distanze abbastanza bene. L'adrenalina ci fa dimenticare anche che giochiamo al Tardini".

Adesso che avete battuto la vostra principale concorrente cosa succederà?
"Da ora in avanti ogni partita sarà una finale. Le partite più difficili sono proprio contro le squadre sulla carta più deboli. Contro le squadre come il San Marino gli stimoli li trovi sempre, mentre con altre che magari sono in fondo alla classifica potremmo abbassare la tensione e si rischiare di fare passi falsi".

Dovete lavorare psicologicamente per non avere un atteggiamento troppo blando contro le squadre più deboli?
"Sì, con le 'piccole' partiamo sempre con un po' di difficoltà, ma vincere partite come queste ci dà grande morale. Oggi siamo davvero contente e ci godiamo questo momento".