Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
PL - Benuzzi: "Parma regina della D, noi le damigelle. Domani sarà Davide contro Golia"
sabato 6 febbraio 2016, 20:15Esclusive ParmaLive
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

PL - Benuzzi: "Parma regina della D, noi le damigelle. Domani sarà Davide contro Golia"

Contattato dalla nostra redazione a poche ore dal prossimo impegno di campionato, l'allenatore della Correggese Eugenio Benuzzi ha così presentato la difficile sfida col Parma: “Sarà una festa di sport, un derby contro la regina della D. Per noi è un grande onore confrontarci contro il Parma”.

Come sta la sua squadra?
“Direi bene, abbiamo gli stimoli giusti per fare una buona partita”.

Avete degli indisponibili?
“Sì, si tratta dei lungodegenti Berni e Lazzaretti. Per il resto sono tutti a disposizione”.

Franceschini non ha giocato l’ultima partita. Questa volta ci sarà?
“E’ a disposizione, come tutti gli altri. Se ci sarà o meno dipenderà da come mi sveglierò domani mattina. Voglio tenere tutti sulla corda, è giusto così”.

Quindi fino all’ultimo ci sarà il ballottaggio Franceschini-Castellani, no?
“Lei è bravissimo nel pormi le domande, ma sono valutazioni che farò nelle prossime ore. Vediamo. Non do dei vantaggi al Parma anticipando la formazione. Cercherò di mettere in campo il miglior undici possibile, anche in base alle caratteristiche del Parma. Loro sono una grande squadra, vorrei fare i complimenti a mister Apolloni: lui rispetta l’avversario e riesce a far giocare i propri giocatori con umiltà".

Rispetto alla gara d’andata e a quella di Coppa Italia, si vedranno due squadre completamente diverse: “Sicuramente sì, il mercato ha cambiato un po’ di cose. Ad ogni modo noi dobbiamo avere rispetto dell’avversario, siamo Davide contro Golia”.

Crede che il pari interno col Mezzolara renda un po’ più vulnerabile il Parma a livello mentale, oppure, al contrario, troverete di fronte una squadra ancora più determinata?
“Saranno senz’altro più determinati. Un calo di tensione dopo la vittoria sull’Altovicentino ci può stare, ma hanno tanti giocatori d’esperienza e sicuramente presto riprenderanno il loro trend abituale”.

Se anche grazie al vostro aiuto il Forlì dovesse riuscire a rosicchiare altri punti al Parma in questa giornata, secondo lei il campionato potrebbe dirsi riaperto?
“No, assolutamente no. Non scherziamo. E’ troppo ampio il divario tra le due squadre, e poi tra un po’ rientrano anche Lauria e Longobardi… Questa è una squadra che potrebbe far bene anche in Lega Pro. Noi altre squadre dobbiamo essere le damigelle della regina del campionato. Poi, se gli episodi dovessero girare a nostro favore, meglio. E’ quello che speriamo”.