Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
LIVE! Correggese-Parma 1-1, finisce in parità al "Walter Borelli"
domenica 7 febbraio 2016, 16:22News
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

LIVE! Correggese-Parma 1-1, finisce in parità al "Walter Borelli"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!

Solo pari per il Parma, che non passa neanche a Correggio e vede avvicinarsi le inseguitrici, a causa delle vittorie di Forlì e Altovicentino. Il campionato rischia a questo punto di riaprirsi. Il nostro LIVE! termina qui, grazie per averci seguito, ma rimanete con noi per seguire il post-partita di Correggese-Parma.

95' - FINISCE QUI! Allo stadio "Walter Borelli" di Correggio finisce 1-1 tra Correggese e Parma. Secondo pareggio consecutivo per la squadra di Apolloni.

94' - Sembra incredibile, ma l'arbitro oggi ha fischiato ben quattro controfalli. Troppi errori elementari da parte dei giocatori in campo.

94' - Fallo in attacco di Guazzo, adesso è dura per il Parma. Si va verso il pareggio.

93' - Si difende con le unghie e con i denti la squadra di casa, riuscendo a sbrogliare una difficile situazione difensiva. Manca davvero poco ormai alla fine.

92' - Mazzocchi sta facendo il diavolo a quattro sulla fascia destra, in questo momento l'esterno offensivo può essere un fattore del match.

91' - Cinque minuti di recupero. Ultimo cambio anche per la Correggese, con Bovi che sostituisce Camara.

90' - Proteste del Parma per un tocco di braccio di Bertozzini su tiro di Guazzo. Secondo Luciani però non c'è nulla.

90' - Cacioli cerca Melandri, ma l'attaccante non ci arriva per un soffio.

89' - Insiste il Parma, ancora al cross con Mazzocchi: c'è però fallo di Guazzo a centro area. La Correggese può respirare un attimo.

88' - MUSETTI! Girata dell'attaccante del Parma, tiro troppo debole però.

87' - Ultimo cambio per Apolloni: dentro Guazzo, fuori Corapi.

87' - Il Parma è tutto riversato nella metà campo della Correggese, alla ricerca del gol della vittoria. Partita tiratissima.

86' - Cinque minuti più recupero al termine del match.

85' - RICCI! Gran sinistro dalla distanza, il suo tiro fa la barba al palo di Chiriac. Brivido per i padroni di casa.

84' - E' entrato bene in partita Mazzocchi, autore di due belle fughe sulla fascia.

83' - Gioco interrotto: a terra c'è il centrocampista della Correggese, Davoli, dopo uno scontro del tutto fortuito con Corapi.

82' - Cambia ancora Benuzzi: fuori Franceschini, dentro Selvaggio. Si copre la Correggese dopo l'espulsione di Rota.

81' - Protesta ancora la Correggese, perché su un retropassaggio di Ricci, Zommers prende il pallone con le mani. Ci saranno polemiche al termine del match.

80' - CORREGGESE IN DIECI! Possibile svolta del match: brutto fallo di Rota che stende Melandri a centrocampo. Luciani non ha dubbi: è rosso diretto, anche se è una decisione che potrebbe sembrare esagerata.

79' - Dilaga l'Altovicentino nel frattempo, con i veneti che conducono per 4-1 sulla Ribelle.

77' - Fasi concitate del match: ora è la Correggese che sembra stare meglio e che potrebbe anche cercare la vittoria. Intanto Musetti si fa trovare in posizione di fuorigioco.

76' - Fuori Agrifogli, dentro Mazzocchi: questa la seconda mossa di Apolloni, che sposta Ricci sulla linea dei difensori.

75' - ZOMMERS! Grande risposta del portiere lettone su tiro ravvicinato ancora di Camara! Che parata del portiere baltico. Parma in affanno.

74' - CAMARA! Bella conclusione dell'attaccante africano, il tiro non va lontano dalla porta di Zommers.

73' - Sul rovesciamento di fronte Castellani cade nell'area del Parma, ma secondo l'arbitro non c'è assolutamente nulla. Probabilmente c'erano anche i presupposti per l'ammonizione per simulazione.

73' - RICCI! Bella azione del classe '96, che dalla fascia destra si accentra e va alla conclusione: blocca Chiriac.

72' - La Correggese pare ora più stanca, con le maglie della difesa biancorossa che si stanno allargando.

71' - Venti minuti più recupero alla fine, il Parma ora tenta di velocizzare l'azione per cercare il gol del nuovo vantaggio.

69' - Primo cambio tra le fila della Correggese: Benuzzi richiama Ponsat, inserendo al suo posto Castellani.

68' - Un po' di nervosismo in casa Parma, con Corapi che litiga con dei giocatori in panchina della Correggese.

66' - Cartellino giallo per Ricci, che stende un avversario a centrocampo.

65' - GOL ANNULLATO PER IL PARMA: sul calcio di Corapi, Lucarelli colpisce bene di testa e Musetti corregge in rete, ma l'attaccante è in fuorigioco. Secondo gol annullato consecutivo per l'ex attaccante della Cremonese. Ancora 1-1 al Borelli di Correggio.

64' - Guadagna campo il Parma, che ottiene un buon calcio di punizione, conquistato da Melandri.

63' - Primo cambio per il Parma: fuori Baraye, dentro Musetti. Tutto da rifare per i gialloblu, che ora dovranno cercare di riportarsi in vantaggio.

62' - ROTA! Pareggio della Correggese: calcio d'angolo battuto da Bacher, Cacioli si perde Rota, che di testa batte l'incolpevole Zommers. 1-1 allo stadio "Borelli".

61' - Pericolo per il Parma. Bella fuga di Landi sulla destra, Lucarelli e Cacioli in qualche modo riescono a sbrogliare la situazione. Prova a crederci la Correggese.

58' - Continua a essere poco vibrante il match del "Borelli": per la Correggese le cose si fanno complicate, perché le condizioni meteo rendono difficili gli assalti offensivi.

56' - Provano a farsi vedere i biancorossi, che ora guadagnano un calcio d'angolo. Salgono le torri.

53' - Non è ancora arrivata la reazione da parte dei padroni di casa: al Parma sta bene così, che conserva il gol di vantaggio con una certa tranquillità.

50' - Si riprende a giocare al "Borelli", con la Correggese che deve ora recuperare il gol di svantaggio. Il Parma poteva sbloccarla solo così, su calcio piazzato, per come si era messa la gara. Adesso si mette decisamente meglio per la squadra gialloblu.

49' - Su una punizione di Corapi, Lucarelli intercetta il pallone a campanile e batte Chiriac in uscita! Parma in vantaggio, con Lucarelli che nell'occasione si fa anche male, ma per il capitano non sembra nulla di grave.

48' - LLLLLLUCARELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! PARMA IN VANTAGGIO!

46' - Inizia la ripresa. Nessun cambio tra le due squadre.

Non un bel primo tempo da parte del Parma, anche se l'andazzo del match è stato determinato anche dal vento. Intanto alla fine del primo tempo l'Altovicentino è tornato a giocare come sa, visto che i veneti stanno passeggiando sulla Ribelle: a Valdagno, i veneti conducono per 3-0 alla fine dei primi quarantacinque minuti.

46' - Arriva il fischio di Luciani. Squadre negli spogliatoi, 0-0 alla fine del primo tempo.

45' - Ultime battute del primo tempo: un minuto di recupero segnalato dal quarto uomo.

44' - Baraye intanto si è spostato a sinistra, con Melandri che sta ora giocando stabilmente da centravanti.

43' - Sale il Parma: bel cross da parte di Benassi, ma Chiriac anticipa tutti e fa sua la sfera.

41' - Azione prolungata della Correggese, che però non riesce poi a rendersi pericolosa dalle parti di Zommers.

39' - Proteste pesanti da parte del Parma per un intervento in area di Bertozzini ai danni di Simonetti. Per l'arbitro però non è calcio di rigore.

38' - OCCASIONE POTENZIALE PER IL PARMA, con Simonetti che si inserisce bene ma non riesce a trovare il tempo giusto per la conclusione. Peccato davvero, occasione sfumata.

36' - BENASSI! Tiro un po' velleitario di collo esterno da parte del terzino del Parma, che però rischia di mettere in difficoltà Chiriac. Tentativo coraggioso da parte dell'ex Carrarese, sempre più a suo agio in posizione di terzino, lui che è un centrale naturale.

35' - Raddoppia l'Altovicentino con Rubbo: i veneti non ci stanno a perdere il treno per la promozione in Lega Pro. Il parziale recita Altovicentino 2, Ribelle 0, mentre il Parma a Correggio stenta.

34' - Male Baraye sinora, un vero e proprio ectoplasma. Non sta entusiasmando neanche la difesa, colpevole di qualche lettura sbagliata di troppo.

33' - Rischia ancora il Parma, con la Correggese che riesce a mandare al tiro Camara dopo una bella azione di Ponsat. L'attaccante originario della Guinea-Bissau era comunque in posizione di off-side.

32' - RISCHIO PARMA! Ponsat prova a imbeccare Franceschini, anticipato da una bella diagonale difensiva di Agrifogli, il quale però controlla male e per un pelo non batte l'incolpevole Zommers. L'ex terzino del Tuttocuoio riesce però a evitare il clamoroso autogol. Brividi per il Parma.

31' - La partita ora si fa maschia: gioco molto spezzettato, con tanti interventi dell'arbitro e molte interruzioni a centrocampo.

28' - Non decolla ancora il match del "Borelli": sono sporadiche le azioni offensive delle due squadre, che stanno ancora cercando gli spazi giusti per provare a colpire. Intanto il vento continua a disturbare le due squadre, in particolare il Parma che gode di un maggior tasso tecnico.

26' - Nel frattempo segnaliamo il vantaggio dell'Altovicentino, che conduce 1-0 sulla Ribelle grazie al gol di Ntchama.

24' - LANDI! Bravo il centrocampista della Correggese a seguire l'azione su una controffensiva della squadra reggiana. Il tiro di Landi trova però pronto Zommers, che blocca la palla senza problemi.

23' - Colleziona angoli la formazione di Apolloni, la cui superiorità sinora però non si è tradotta in importantissime occasioni gol.

22' - Situazione di caos in area della Correggese, ma poi è bravo Chiriac a togliere le castagne dal fuoco e a far sua la sfera.

21' - Parma in avanti, altro calcio d'angolo guadagnato dalla formazione ospite.

20' - Brutto fallo piuttosto gratuito di Benassi su Camara, con il difensore toscano che è intervenuto a gamba tesa sull'attaccante africano. Cartellino giallo per l'ex difensore della Carrarese.

18' - Sta provando a fare qualcosa di più la squadra di Apolloni: adesso Melandri ha provato a cercare nuovamente Ricci, ma la traiettoria impressa al pallone è diventata illeggibile a causa del forte vento.

17' - RICCI! Primo squillo del Parma, con un gran tiro mancino da parte dell'esterno offensivo livornese. Il pallone sorvola di poco la porta difesa da Chiriac.

15' - Perfetto equilibrio anche sugli altri campi, intanto, quando abbiamo superato il primo quarto d'ora del match.

14' - C'è tanta densità in mezzo al campo, con la Correggese che sembra che stia giocando più con un 4-5-1 rispetto al 4-3-3 annunciato. I reggiani intanto guadagnano il loro primo corner del match.

12' - Pochissime occasioni finora: siamo ancora all'inizio, ma sembra che il vento stia influendo molto sull'andamento del match, con le traiettorie che sono difficilmente leggibili proprio a causa del vento.

10' - Fischiato un dubbio fuorigioco a Franceschini della Correggese. I biancorossi stanno comunque tenendo bene il campo: evidente l'impostazione del match della squadra reggiana, che cercherà di difendersi e di ripartire in contropiede.

9' - Rinvio approssimativo da parte di Zommers che rischia di innescare gli attaccanti avversari, ma il Parma se la cava bene. Qualche istante di apprensione per la difesa gialloblu.

8' - Ancora in evidenza il Parma con una bella sgroppata di Agrifogli sulla fascia sinistra, che però non sortisce gli effetti sperati.

7' - Anche la Correggese è però molto aggressiva, in particolare sembra che Benuzzi abbia impostato una marcatura a uomo su Corapi. E' Bacher l'uomo scelto per impedire al centrocampista di Apolloni di ragionare.

5' - Molto tonica la formazione di Apolloni, partita con sicurezza e che arriva sempre su tutte le seconde palle. Poco fa Giorgino ha recuperato un gran pallone a centrocampo che per poco non coglieva impreparata la difesa della Correggese.

4' - Mal sfruttato questo calcio piazzato per il Parma, che comunque sta imprimendo sin da subito un certo predominio sul match.

3' - Si segnala che a Correggio c'è un forte vento che potrebbe disturbare i ventidue in campo. Il terreno di gioco comunque non sembra risentirne, anzi, il manto erboso sembra in perfette condizioni. Il Parma intanto guadagna il primo corner del match.

1' - Dopo trenta secondi il Parma si fa già vedere nella trequarti campo della Correggese, ma Baraye prima e Ricci poi non riescono a tirare verso la porta. Inizio determinato da parte dei crociati.

1' - Il signor Luciani fischia il calcio d'inizio: partiti! E' cominciato in questo momento il match del "Walter Borelli" tra Correggese e Parma.

14.29 - Le squadre stanno facendo in questo momento il loro ingresso in campo: a breve inizierà la sfida del "Walter Borelli" di Correggio.

14.27 - Pochi minuti, intanto, all'inizio del match, con i tifosi del Parma al solito accorsi in massa per sostenere la squadra crociata.

14.26 - Come abbiamo scritto diverse volte in settimana sul nostro sito, quella tra Correggese e Parma sarà una sfida con molti ex coinvolti, addirittura sei, tutti tra le fila della squadra di casa: tuttavia, come abbiamo appreso dalle formazioni ufficiali, solo due di questi giocatori saranno titolari. Si tratta dei difensori Zuccolini e Varini, mentre i vari Cotticelli, Papaianni Lenzi, Pipoli e Bernasconi si accomoderanno, almeno inizialmente, in panchina.

14.21 - Tra l'altro in questi giorni la Correggese potrebbe essere l'arbitro della volata per la promozione, visto che mercoledì la formazione reggiana affronterà proprio il Forlì, attualmente prima rivale del Parma in campionato.

14.18 - Durante la nostra diretta LIVE! vi aggiorneremo di volta in volta anche sul risultato dell'Altovicentino, che cercherà di rimanere attaccato al Forlì, il quale ha battuto la Clodiense nell'anticipo giocato ieri. Per i veneti match impegnativo contro la Ribelle, che a sua volta è stata superata ieri in classifica dal Delta Rovigo, che attualmente occupa l'ultimo posto disponibile per accedere ai playoff. Insomma, il campionato sta entrando nella sua fase più appassionante.

14.12 - Ad arbitrare sarà il signor Francesco Luciani di Roma, che non ha mai arbitrato prima d'oggi il Parma, ma che ha già diretto la Correggese in occasione della prima giornata, quando la squadra reggiana venne sconfitta (2-1) dall'Imolese.

14.07 - Squadra che vince, non si cambia. Dopo il mezzo passo falso interno col Mezzolara, mister Luigi Apolloni ha voluto per un attimo accantonare gli esperimenti e andare sul sicuro, affidandosi a dieci undicesimi della formazione che due settimane or sono ha battuto a domicilio l'Altovicentino. In attacco giocherà dunque Baraye, alle cui spalle agiranno - da destra verso sinistra - Ricci, Corapi e Melandri (Guazzo e Musetti partiranno dalla panchina, mentre Longobardi guarderà i compagni solamente dalla tribuna). In mezzo al campo torna dal 1' Simonetti, mentre in difesa, oltre alla collaudata coppia centrale composta da Lucarelli e Cacioli, agiranno da laterali Benassi e Agrifogli, con quest'ultimo che sostituirà lo squalificato (nonché infortunato) Saporetti.

CORREGGESE (4-3-3) - Chiriac; Rota, Zuccolini, Bertozzini, Varini; Landi, Bacher, Davoli; Franceschini, Ponsat, Camarà. A disposizione: Cotticelli, Pappaianni Lenzi, Pipoli, Selvaggio, Barilli, Bovi, Bernasconi, Castellani, Berni.
Allenatore: Benuzzi.

PARMA (4-2-3-1): Zommers; Benassi, Cacioli, Lucarelli, Agrifogli; Simonetti, Giorgino; Ricci, Corapi, Melandri; Baraye.
A disposizione: Fall; Messina, Mulas, Rodriguez, Miglietta, Guazzo, Sereni, Mazzocchi, Musetti.
Allenatore: Apolloni.

14.00 - Il Forlì si avvicina a grandi falcate, ma il Parma non demorde: è con questo stato d'animo che i gialloblu vanno a Correggio, dove la squadra locale sta attendendo i ragazzi di Apolloni, pronti a riscattare lo scialbo 0-0 ottenuto contro il Mezzolara. E' una partita importante per entrambe le squadre: i crociati cercheranno in tutti i modi di ristabilire il +9 sulla prima inseguitrice, mentre alla Correggese servono punti per cercare un difficile aggancio alla zona playoff. Tutto questo e molto altro sarà Correggese-Parma, a breve le formazioni ufficiali.