Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Correggese-Parma 1-1, Rota ferma ancora la corsa gialloblù: secondo stop
domenica 7 febbraio 2016, 16:26News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Correggese-Parma 1-1, Rota ferma ancora la corsa gialloblù: secondo stop

Sembrava tutto finito, invece una doppia frenata ducale pare rimettere tutto in discussione: dopo il pari col Mezzolara, anche a Correggio il Parma denuncia uno stato fisico non ottimale ed un calo di forma dell'attacco, incapace di andare in gol per la seconda sfida consecutiva. Se nemmeno la difesa è perfetta, non basta un guizzo di capitan Lucarelli a decidere la sfida del Borelli. Nella ripresa Apolloni prova a cambiare il volto della squadra ma gli undici in campo faticano, anche in virtù di una certa stanchezza e mancanza di brillantezza. 

Sin da subito, la Correggese fa capire al Parma che oggi dovrà sudarsi la vittoria: la prima emozione la costruisce Ricci, con un sinistro a girare dal limite dell'area di rigore su cui Chiriac non deve comunque intervenire. Poco dopo, primo giallo della gara, èd è di marca crociata: Benassi interviene in maniera molto scomposta su Camara, rischiando anche qualcosa in più rispetto all'ammonizione sventolatagli da Luciani. Alla mezz'ora incredibile brivido in area di rigore ospite: Agrifogli taglia in area e anticipa Ponsat, ma nel farlo sorprende anche Zommers, che si vede superato sia dal pallone che dal compagno di squadra. Serve un frettoloso rinvio davanti alla linea di porta per evitare il più comico degli autogol. Reagisce la squadra di Apolloni, pericolosa con un'azione caotico e piuttosto casuale che Simonetti per poco non riesce a concludere in modo vincente. Si va al riposo senza ulteriori sussulti.

Questi non arrivano nemmeno quando il Parma va in vantaggio, alla prima occasione utile della ripresa: il motivo è nell'accasciarsi a terra di capitan Lucarelli subito dopo il tocco decisivo sotto porta. Per fortuna il capitano si rialza prontamente e il numeroso pubblico crociato può finalmente esultare. Ma la Correggese non ci sta e perviene al pareggio all'ora di gioco: calcio d'angolo di Bacher, stacco vincente di Rota e pari meritato per i padroni di casa. Apolloni reagisce subito, inserendo Musetti per un sempre più spento Baraye. L'occasione migliore però se la costruisce però Ricci, con un inserimento centrale che si conclude con un mancino centrale: Chiariac para senza patemi. Apolloni cambia ancora: Mazzocchi prende il posto di Agrifogli, con Ricci terzino e la Correggese in dieci. Viene infatti espulso Rota per un fallaccio ai danni di Melandri. E' proprio il numero 9 ad avere la palla giusta, ma la difesa di casa riesce a salvarsi clamorosamente. Apolloni inserisce anche Guazzo, ma è troppo tardi: è il secondo pari di fila per i crociati.