Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Melandri fa la differenza, giornata negativa per Guazzo e Miglietta. Le pagelle di ParmaLive.com
mercoledì 10 febbraio 2016, 17:10News
di Francesco Delendati
per Parmalive.com

Melandri fa la differenza, giornata negativa per Guazzo e Miglietta. Le pagelle di ParmaLive.com

Zommers 6 - Un paio di interventi nella sua gara, esguiti, come al solito, con grande sicurezza.

Messina 6,5 - Quasi perfetto in fase difensiva, non concede nulla al suo diretto rivale. Sempre presente quando il Parma attacca, scodella in area cross anche molto interessanti.

Cacioli 5,5 - Sbaglia in un paio di occasioni la gestione della palla rischiando qualcosa di troppo. Un po' meno brillante rispetto alle ultime uscite.

Lucarelli 6 - L'impostazione della manovra arretrata non è facile oggi, ma in fase difensiva non dà opportunità agli attaccanti della Clodiense.

Ricci 6,5 - Torna nel ruolo difensivo e lo fa bene. È più propenso alla fase offensiva e concede dietro, ma quando si avvicina all'area avversaria è un pericolo costante.

Miglietta 5,5 - Giro palla lento e lanci non precisissimi: il primo Miglietta aveva abituato ad un rendimento diverso.

Giorgino 6 - Cerca in tutti i modi il giallo e alla fine lo ottiene: tra quattro giorni non ci sarà. A volte impreciso quando ha il pallone tra i piedi ma è suo l'assist per il primo gol, di Melandri.

Mazzocchi 6 - È imprendibile quando punta l'uomo, mette in mille difficoltà il terzino avversario, ma non riesce ad entrare nell'area di rigore. A inizio match bravo a colpire di testa su cross di Musetti ma da quella posizione si poteva fare meglio.

Musetti 6 - Inizia molto bene, fornendo ottimi suggerimenti, mal sfruttati però dai compagni. Col passare dei minuti si perde un pò ma cerca di procurarsi più palle possibili sulla trequarti avversaria. Poco prima dell'uscita dal campo segna il gol della tranquillità. Dal 73' Longobardi 7 - Torna a giocare dopo il grave infortunio e riesce anche a segnare la rete del 4-0 da grande attaccante. Si muove molto sul fronte offensivo e dimostra di essere già pronto per scendere in campo dopo un recupero record.

Melandri 6,5 - Fin da subito si muove tantissimo, mettendo in crisi difesa avversaria. Cerca molto il tiro in porta e quando ha la possibilità di a centrare i trova il gol del vantaggio. Nella ripresa ha un paio di altre possibilità per andare in rete ma viene murato. Dal 79' Sereni 6 - Molto propositivo fin da subito, va vicino alla rete e sulla fascia riesce ad andare con facilità sul fondo.

Guazzo 5 - Prova a farsi vedere tra i difensori della Clodiense ma ha poche possibilità di ricevere il pallone. Quando prova il tiro in porta il portiere neutralizza serenamente i suoi tentativi. Dal 58' Baraye 6,5 - Si fa dare il pallone un paio di volte: in una segna e nell'altra calcio di poco alto. Sintomi di una qualità superiore che deve però ancora riuscire a incanalare al meglio.