Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Apolloni: "Il calo mentale non c'è mai stato. Quella di oggi è una vittoria che dà morale"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani/ParmaLive.com
mercoledì 10 febbraio 2016, 17:31Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Apolloni: "Il calo mentale non c'è mai stato. Quella di oggi è una vittoria che dà morale"

Intervenuto ai microfoni Sky, l'allenatore crociato Luigi Apolloni ha così commentato il successo odierno sulla Clodiense: "La vittoria dà fiducia e morale, anche se nella prima parte non abbiamo fatto benissimo. Nella ripresa abbiamo attaccato di più la profondità, cercando di concretizzare maggiormente, e siamo stati bravi. Questo è un altro mattoncino che mettiamo sul nostro percorso".

Nelle precedenti due gare la squadra era apparsa in calo:
"A livello mentale non c'è mai stato, la squadra si è sempre impegnata al massimo. Magari c'è stato qualcuno non al top fisicamente, che ha speso tanto e deve recuperare un po' di energie. Ma con me non esiste la parola 'rilassamento'. Non sempre i ragazzi hanno espresso il gioco che vorrei, però non si risparmiano mai sotto l'aspetto dell'impegno. Contro Mezzolara e Correggese la squadra voleva vincere, ma non siamo stati cinici come ad esempio lo siamo stati oggi".

Ora arrivano due gare molto importanti:
"Pensiamo prima alla Ribelle, tutte le nostre energie devono essere indirizzate verso quella gara. Alla successiva ci penseremo poi".