Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma-B Italia 1-1 dopo i primi 45': Guazzo risponde a Sbrissa
mercoledì 13 aprile 2016, 15:51News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Parma-B Italia 1-1 dopo i primi 45': Guazzo risponde a Sbrissa

Un primo tempo equilibrato, con la B Italia più padrona del gioco e il Parma decisamente più pericoloso in contropiede, si conclude sul punteggio di 1-1 allo stadio Tardini di Parma. Dopo un'iniziale fase di studio tra le squadre, al decimo minuto una gran discesa di Mazzocchi sulla fascia destra sveglia la partita: il suo perfetto assist al centro non viene però sfruttato da Guazzo, che colpisce malissimo e calcia fuori da ottima posizione. Poco dopo prova a farsi vedere la B Italia prima con una buona punizione parata in due tempi da Fall poi con un tiro di Emmanuello ancora parato bene dall'estremo difensore crociato. E' sempre Mazzocchi a svegliare la sfida con le sue fiammate: al 25' il giovane ex Rimini vola sulla fascia, supera con un grande giocata Crecco e serve Melandri. Tiro a botta sicura dell'attaccanthe si stampa però sulla traversa. Passano pochi minuti ed arriva il primo gol, firmato dagli ospiti: Crecco colpisce la traversa e sulla respinta è Sbrissa il più veloce, insaccando a porta vuota con astuzia. Il Parma non ci sta e pareggia immediatamente: su lancio lungo, Guazzo controlla bene e fa secco Provedel sul proprio palo. I crociati hanno ancora due buone occasioni per fare male su calcio piazzato prima del duplice fischio, ma prima Adorni e poi Lucarelli non riescono a trovare la porta al momento clou. 

Ricordiamo anche le formazioni con cui le due squadre si sono affrontare nei primi quarantacinque minuti di gioco, sotto un caldo sole di primavera: 

PARMA (4-2-3-1): Fall; Adorni, Benassi, Lucarelli (c), Agrifogli; Rodriguez, Miglietta; Mazzocchi, Lauria, Melandri; Guazzo. 

B ITALIA (4-3-3): Provedel; Crecco, Sampirisi, Del Fabro Dickman; Di Paola, Emmanuello, Sbrissa; Orsolini, Bonazzoli, Lanini.