Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
PL - Pontedera-Parma, prove di asse: cinque giocatori coinvoltiTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
mercoledì 27 aprile 2016, 20:32Esclusive ParmaLive
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

PL - Pontedera-Parma, prove di asse: cinque giocatori coinvolti

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessuna trattativa vera e propria, per il momento. Parma e Pontedera hanno sì parlato a Collecchio dell'attaccante Stefano Scappini (28), autore in questa stagione di ben 23 reti in 31 partite del Girone B di Lega Pro, ma si è trattato di una semplice chiacchierata, nel corso della quale sarebbero emersi i nomi di altri quattro giocatori giovani e talentuosi di proprietà della società toscana: si tratta del difensore Lorenzo Polvani (23), del centrale di centrocampo Simone Della Latta (23), del centrocampista offensivo Roberto Bonaventura (20) e dell'attaccante esterno Francesco Di Santo (21).

POLVANI - Di Santo è un giocatore molto duttile, sarebbe in grado di ricoprire praticamente ogni ruolo in zona d'attacco, sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1, ma a far gola al Parma è soprattutto Lorenzo Polvani, centrale di difesa che avrebbe letteralmente impressionato Minotti e Galassi. A frenare un'eventuale trattativa, però, al momento, sono le condizioni fisiche del classe 1994, alle prese un infortunio al legamento crociato. Il Pontedera crede molto in lui, e non ha alcuna intenzione di svenderlo: il club pisano sembra dunque intenzionato a tenerlo, per permettergli di recuperare al meglio e per poi magari cederlo nel gennaio del 2017, in modo da ricavare una cifra importante dal suo trasferimento. 

RICCI - Il Pontedera si sta già portando avanti nella costruzione della rosa targata 2016-2017, una rosa che sarebbe addirittura già quasi al completo. Difficilmente, dunque, la società granata acquisterà giocatori del Parma, a meno che questi ultimi non siano inseriti come contropartite tecniche in una trattativa. Particolarmente gradito ai toscani sarebbe Giacomo Ricci (19), laterale mancino (all'occorrenza anche destro) consigliato al Parma nell'estate scorsa proprio dalla dirigenza del Pontedera, le cui caratteristiche ben si sposerebbero col 3-5-2 proposto spesso in questa stagione da mister Indiani.

AMICHEVOLE - Chiudiamo con una piccola curiosità che riguarda una seconda possibile amichevole tra Parma e Pontedera. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nella scorsa estate, le due società, oltre al test andato in scena il 22 agosto al Tardini, avrebbero messo in preventivo un'altra amichevole, da giocarsi nella prossima pre-season. L'aspetto curioso è però che, qualora i due club dovessero perfezionare un'operazione di mercato, il suddetto test verrebbe annullato.

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA