Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Carra: "No ai gironi verticali, noi siamo per il motto 'meno km e più derby'"
lunedì 30 maggio 2016, 15:26Interviste
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Carra: "No ai gironi verticali, noi siamo per il motto 'meno km e più derby'"

Luca Carra, amministratore delegato del Parma, parla a margine dell'assemblea avvenuta oggi nella sede principale della Lega, un incontro definito "interlocutorio". Queste le dichiarazioni rilasciate ai colleghi di TuttoMercatoWeb.com: "Per noi è un momento di transizione, vorremmo conoscere quello che sarà ma oggi abbiamo avuto una riunione piuttosto interlocutoria, di nuove certezze oggi non ne abbiamo avute se non che non ci saranno le seconde squadre, visto che l'ha detto il presidente". 

Discorso gironi: dove andrà a finire il Parma?
"Oggi come oggi non è facile rispondere, è una domanda che vorrei fare io al presidente di lega. Ha detto che sicuramente non faranno gironi verticali, allo stesso tempo però non so come intendono riequilibrare i gironi. Ho sentito dire da un collega toscano che nell'ultima assemblea era stato proposto di avere meno chilometri e più derby, noi non potremmo che essere d'accordo (ride, ndr)".

Ovviamente il Parma ha un solo obiettivo, la promozione:
"Sì, noi partiamo per vincere il nostro girone, ma vedendo le avversarie non sarà semplice. Vediamo tante società importanti e strutturate, anche di grandi città". 

Tanti nomi per l'attacco, a partire da Gilardino:
"Per vincere la Lega Pro dobbiamo trovare attaccanti di spessore, Gilardino è in Serie A quindi prima di scendere in Lega Pro ci penserà. Io me lo auguro, sarei felicissimo, ma credo sarà difficile".