Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: si cercano rinforzi in difesa, in attacco spunta CassiniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 giugno 2016, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: si cercano rinforzi in difesa, in attacco spunta Cassini

Anche la giornata di oggi, in chiave mercato, è stata calda per il Parma, che ha visto accostare a sé nuovi nomi in entrata. In particolare continua il tam tam mediatico sui possibili rinforzi difensivi, dato che, dopo l'addio di Cacioli, il reparto arretrato rimane quello più scoperto. Tuttavia, non mancano i movimenti anche lì davanti, con il Parma ancora in attesa di ufficializzare il suo primo colpo (dovrebbe essere Evacuo), ma che al tempo stesso continua a guardarsi intorno. Vediamo velocemente cosa ci ha riservato la giornata di oggi.

ATTACCO, PROPOSTO CASSINI: il nuovo nome di giornata, per quanto riguarda il reparto offensivo, è quello dell'attaccante brasiliano del Palermo Matheus Cassini, che il patron rosanero Zamparini ha paragonato a Dybala. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Cassini è stato proposto dal Palermo al Parma stesso, che ci sta seriamente pensando. Bisogna vedere, però, il minutaggio che potrà essere garantito al giovane carioca. Un altro giovane del Palermo che piace molto è Nino La Gumina, sul quale, però, c'è una concorrenza spietata: proprio oggi anche la SPAL si è iscritta nella corsa al talentuoso attaccante siculo.

DELLAFIORE DIFFICILE, PIACE LEGATI: per quanto riguarda la difesa, ieri si è parlato di un possibile ritorno di Hernan Dellafiore, ma sembra più probabile che il Parma possa puntare su un profilo diverso. Più realistico che si punti su Alberto Masi della Ternana, un tempo grande prospetto frenato dagli infortuni, mentre l'ultima idea, riportata da Tv Parma, vede un interesse per Elia Legati, reduce da un anno difficile a Vercelli. Legati, peraltro, ha giocato nei Pulcini del Parma da bambino, ed essendo di Fidenza (come del resto Pippo Porcari), sarebbe ben lieto di ricominciare dalla squadra ducale. Sullo sfondo, sempre Tv Parma ha parlato di un rinnovato interesse per Dario Bergamelli del Catania, già cercato dai crociati alcune settimane fa.

NOCCIOLINI E FERRETTI PIU' LONTANI: se ad oggi l'attaccante più vicino al Parma rimane Felice Evacuo (situazione sempre in stand-by), sembrano allontanarsi le soluzioni che portano i nomi di Manuel Nocciolini Andrea Ferretti. Il primo ha confermato proprio ai nostri microfoni che Parma è la sua meta preferita, ma ci ha anche rivelato come gli ultimi contatti con i crociati risalgano a una settimana fa. Ferretti, invece, ad oggi sembra molto vicino al Trapani: lo scrive Tuttosport.