Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
PL - Nocciolini: "Parma resta la mia prima scelta. Ma non ci sentiamo da una settimana"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
venerdì 24 giugno 2016, 17:00Esclusive ParmaLive
di Sebastian Donzella
per Parmalive.com

PL - Nocciolini: "Parma resta la mia prima scelta. Ma non ci sentiamo da una settimana"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA

Da settimane Manuel Nocciolini è uno dei nomi accostati all'attacco del Parma. L'intesa, che sembrava a un passo, non è ancora arrivata. Anzi, i rapporti tra le parti sembrano raffreddati. ParmaLive.com ha contattato in esclusiva la punta classe '89, autore di 25 reti nell'ultima stagione al Forlì. 

Leggendo i giornali sembra che mezza Lega Pro sia sulle tue tracce...
"Anche io ho letto tante cose su giornali e siti web ma di concreto al momento non c'è niente. Sono stato accostato a tante squadre ma, ripeto, non ho avuto contatti con tutte queste squadre".

L'interessamento del Parma, però, è reale. Quali sono i tuoi rapporti coi ducali?
"Col Parma non ci sentiamo da circa una settimana, ma resta la mia prima scelta. Mi piacerebbe molto vestire la maglia gialloblù nella prossima stagione per tanti motivi. Intanto perché sarebbe da stupidi lasciarsi scappare un'occasione del genere, e poi perché conosco bene e stimo il nuovo allenatore in seconda, Campedelli, che ho avuto alla Ribelle".

Con i crociati l'accordo a un certo punto sembrava a un passo. Cosa è successo?
"Differentemente da quanto affermato da qualche testata, il cambio di agente non ha influito sulla mia trattativa con il Parma. La realtà è che ci siamo un po' fermati a riflettere sul contratto. E' un onore essere stato cercato da una squadra blasonata come il Parma, ma gli accordi devono essere positivi per tutte e due le parti".

Nella passata stagione, con la maglia del Forlì, hai affrontato proprio il Parma. Che impressioni hai avuto?
"Credo che il Parma non abbia nulla a che vedere con la Serie D. Ha stravinto il campionato con merito anche se non era inserita in un girone facile. Son convinto che anche in Lega Pro il club ducale sarà di passaggio. La speranza è quella di esserci..".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA