Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: addio Antenucci, il primo colpo arriva da Bergamo. Gila e Cacia più lontaniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 29 giugno 2016, 19:00Mercato
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: addio Antenucci, il primo colpo arriva da Bergamo. Gila e Cacia più lontani

Con l'avvicinarsi di luglio comincia ad infiammarsi il mercato del Parma, che nelle ultime ore ha perfezionato il primo colpo dell'estate, proveniente da Bergamo. Per quanto riguarda l'attacco, invece, sfuma un obiettivo importante e se ne allontanano due: sarà interessante capire come si muoverà il Parma ora che le carte in tavola sono cambiate. Ma vediamo nel dettaglio quanto accaduto nelle ultime ventiquattro ore:

PRIMO COLPO IN DIFESA: l'ufficialità ancora non c'è, ma ormai è cosa certa: Michele Messina (20), già nel Ducato nella scorsa stagione, è il primo acquisto del Parma targato 2016-2017. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'accordo tra le parti, trovato negli ultimi giorni, prevede l'acquisto del terzino destro da parte del club emiliano con la formula del prestito con diritto di riscatto, ad una cifra ragionevole che il Parma può tranquillamente affrontare per far proprio l'intero cartellino del difensore 20enne nel giugno del 2017.

ADDIO ANTENUCCI: Mirco Antenucci (31) è stato a lungo nel mirino del Parma, ma alla fine il richiamo della B è stato troppo forte e la sua decisione è stata quella di sposare il progetto della SPAL, club che, poco fa, ha ufficializzato il suo arrivo in biancazzurro: "E’ un colpo sensazionale quello messo a segno dalla società biancazzurra. Il popolo spallino può dare ufficialmente il benvenuto a Mirco Antenucci. Il nuovo bomber, nella giornata di oggi, ha firmato un contratto che lo legherà alla società estense per i prossimi due anni con opzione sulla stagione successiva. Mirco, dopo la chiusura dell’esperienza inglese con il Leeds, ha voluto fortemente indossare la casacca della Spal, sposando in pieno il nuovo progetto sportivo", si legge sul sito ufficiale del club con sede a Ferrara.

GILA E CACIA PIU' LONTANI: l'accordo per la risoluzione del contratto tra Alberto Gilardino (34) e il Palermo sembrava vicino, ma evidentemente qualcosa si è inceppato. Ne parla dettagliatamente Mediagol.it, che spiega come Gilardino, forte di un contratto fino al 2018, rinuncerebbe al suo contratto con il Palermo solo in cambio di una lauta buonuscita, che la società rosanero non è al momento disposta a concedere. L'accordo tra le due parti resta molto lontano, e, con il ritiro che si avvicina, la possibilità che Gilardino parta con i compagni diventa sempre più concreta. Allo stato attuale delle cose, un ritorno di Gilardino a Parma diventa dunque sempre più improbabile. Diventa improbabile anche l'approdo nel Ducato di Daniele Cacia (32), il quale, nonostante le tante richieste pervenutegli nelle ultime settimane, sembra intenzionato a dare la priorità all'Ascoli. A riportarlo è GianlucaDiMarzio.com.