Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: per l'attacco si sogna Calaiò, in difesa spunta Del GrossoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 luglio 2016, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: per l'attacco si sogna Calaiò, in difesa spunta Del Grosso

E' un sabato abbastanza tranquillo quello che si sta concludendo in casa Parma, con i crociati che sono alla ricerca di una famosa punta che possa formare, con Evacuo, una coppia gol in grado da sola di trascinare i ducali alla promozione. Tuttavia si cercano rinforzi anche negli altri settori del campo, in particolare in difesa. Per il momento, comunque, il nome che catalizza l'attenzione dei tifosi è quello di Calaiò, il quale piace (e non poco) a Galassi e Minotti.

ORA SI PUNTA CALAIO': mentre sta lentamente tramontando la pista che portava a Gonzalez, sembra che il Parma voglia fare sul serio per Emanuele Calaiò (34), attaccante dello Spezia. Per la punta potrebbe profilarsi un testa a testa con la Ternana ma, secondo quanto ci ha rivelato in esclusiva Umberto Calaiò, fratello e agente del calciatore, sono tante le squadre che hanno chiesto informazioni su di lui. Molti anche gli interessamenti dall'estero: la situazione dovrebbe comunque sbloccarsi entro i prossimi dieci giorni. Secondo Gianluca Di Marzio, il Parma potrebbe spuntarla, offrendo un biennale a cifre importanti per la categoria.

ALTRI MOVIMENTI IN ATTACCO: come stavamo accennando, sta tramontando l'ipotesi Pablo Gonzalez (31), al momento tra Bari e Alessandria: difficile una permanenza a Novara. Niente Parma per Alfredo Bifulco (18), che andrà in B al Carpi, mentre piace Maikol Negro (28), che però interessa anche a Modena e Reggiana. Inoltre, sembra che Lautaro Rinaldi (22), attaccante dell'Argentinos Juniors sondato dal Parma alcune settimane fa, andrà all'Hellas Verona. L'ultima ipotesi porta ad Alejandro Rodriguez (25): bisogna vedere però se il giocatore sarebbe disposto a scendere di categoria.

IPOTESI DEL GROSSO: secondo fonti locali, in difesa il Parma starebbe pensando a Cristiano Del Grosso (33), reduce da una stagione un po' complicata al Bari. Il giocatore abruzzese, comunque, si trova attualmente in prova presso il Crotone, e dunque bisognerà aspettare dei giorni per capire se una trattativa potrà davvero decollare.