Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
PL - Ass. Pinzolo: "Felici di ospitare i gialloblù. Eventi? Cercano tranquillità, ma ne parleremo"
lunedì 25 luglio 2016, 14:13Esclusive ParmaLive
di Sebastian Donzella
per Parmalive.com

PL - Ass. Pinzolo: "Felici di ospitare i gialloblù. Eventi? Cercano tranquillità, ma ne parleremo"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA

Domani il Parma inizierà la seconda parte del ritiro tra le vette del Trentino. I ducali hanno scelto di allenarsi, dal 26 luglio al 4 agosto, a Pinzolo, località che ha ospitato fino a pochi giorni fa la Roma. ParmaLive.com ha contattato Giuseppe Corradini, l'assessore ai grandi eventi del Comune trentino per capirne di più sulle modalità del ritiro ducale: "Siamo felici che il club gialloblù ci abbia scelto: è un attestato di stima nei nostri confronti e nei confronti del nostro splendido territorio. E' vero che parliamo di una società di Lega Pro ma non si tratta di un club qualsiasi: Parma ha un passato glorioso e ha grande voglia di tornare nel calcio che conta. Il fatto che un club di Lega Pro abbia scelto come sede la stessa di vari club di Serie A la dice lunga sulla professionalità e sulla serietà della società ducale".

Dopo la Roma, che rappresenta la Serie A, arriva un club storico ma comunque in Lega Pro: che differenze ci saranno?
"C'è chi prepara il ritiro perché è più interessato al punto di vista commerciale e chi a quello tecnico. La seconda ipotesi è quella del Parma: il club ricerca tranquillità in una struttura d'eccellenza, approfittando anche dell'altitudine di 800 metri, utile per la preparazione. Naturalmente manterremo gli stessi standard di qualità che abbiam avuto in queste settimane con la Roma: i campi e le strutture di allenamento saranno curate nei minimi dettagli".

Ci saranno iniziative durante la permanenza ducale per i tifosi?
"Domani chiederemo alla società gialloblù se avrà voglia di creare degli eventi collaterali sul territorio che possano coinvolgere i tifosi. Vogliamo farci conoscere sulla piazza di Parma, una città interessante che possiede un club dai principi genuini. In ogni caso non valutiamo la riuscita del ritiro in base alle presenze, spesso si tratta di una questione d'immagine: l'anno scorso, ad esempio, nonostante il nostro territorio ospitasse la Sampdoria, il numero dei turisti non è incrementato a dismisura".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA