Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Con Calaiò ai box Nocciolini e Guazzo si giocano una maglia da titolare
martedì 23 agosto 2016, 13:40News
di Mattia Bottazzi
per Parmalive.com

Con Calaiò ai box Nocciolini e Guazzo si giocano una maglia da titolare

L'infortunio di Emanuele Calaiò ha lasciato un grande vuoto nell'attacco del Parma che sabato, a meno di clamorose sorprese dovrà rinunciare all'Arciere per la prima giornata di campionato a Modena. Ed ecco che così si aprono diversi scenari per l'eventuale sostituto. Col 3-5-2 come modulo ormai collaudato e scelto da Apolloni per la stagioni i sostituti più accreditati sono principalmente Matteo Guazzo e Manuel Nocciolini.

Entrambi hanno giocato entrambe le partite di Coppa contro le squadre di Piacenza, Guazzo partendo dalla panchina sia al Tardini che al Garilli mentre Nocciolini disputando l'esordio da titolare in casa contro i biancorossi. Defilata sembra invece la posizione del "Micio" Daniele Melandri che non ha ancora disputato un minuto in gare ufficiali ma che potrebbe essere una sorpresa dell'ultimo minuto, formando una coppia col giusto mix di fisico e velocità con Felice Evacuo, unico sicuro del posto da titolare.
Secondo quanto si è visto dalle prime uscite sabato sera dovrebbe partire dall'inizio Manuel Nocciolini, l'ex Forlì infatti sembra la prima scelta di Apolloni dopo Calaiò e lo stesso Evacuo, dato che anche contro la Pro Piacenza, dopo l'infortunio al 35' del primo tempo del numero 18, il mister ha voluto puntare subito su di lui, inserendo Guazzo solamente a metà del secondo tempo.
Tuttavia, a dare qualche speranza a Guazzo c'è sempre quell'eurogol contro il Piacenza che ha permesso ai crociati di giocarsi la qualificazione nell'ultima gara del triangolare di Coppa, un gol che evidentemente non ha toccato del tutto Apolloni che sembra, per ora, prendere poco in considerazione il bomber di Acqui Terme.