Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
LIVE! Campedelli: "Calaiò disponibile, Modena grande piazza. Nell'ambiente c'è energia, tanta voglia di partire forte"
venerdì 26 agosto 2016, 12:55News
di Sebastian Donzella
per Parmalive.com
fonte dall'inviato Mattia Boselli

LIVE! Campedelli: "Calaiò disponibile, Modena grande piazza. Nell'ambiente c'è energia, tanta voglia di partire forte"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!

12.51 - Termina la conferenza stampa di Campedelli.

In generale, chi pensa sia meglio affiancare ad Evacuo dei due?
"Evacuo è l'unico che ha le caratteristiche da prima punta, tutte quante le altre sono punte moderne, molto duttili e questo permette di sposare più coppie. Poi dipenderà dagli avversari e dagli stati di forma. Tutti gli attaccanti, non solo quelli nominati, comunque potrebbero interagire insieme".

Con Calaiò non al meglio, potrebbe essere Guazzo a sostituirlo?
"Sicuramente avremo tutti a disposizione, domani il mister farà le sue scelte e vedremo quale sarà la formazione che andrà in campo".

Ci saranno novità riguardo ai calci piazzati in difesa?
"Abbiamo le persone giuste per tutto, tanto per la difesa con le marcature a zona che per quelle a uomo".

Considera quello di domani un big match?
"Modena è una squadra nobile, ho avuto modo di giocarci 5 anni. So che valore ha giocare con quella maglia. Noi però guardiamo in casa nostra e vogliamo far bene: per riuscirci bisogna dimostrare in campo di essere carichi e competitivi".

Come avete preso l'esclusione dalla Coppa Italia Lega Pro per mano del Pro Piacenza?
"Non siamo rimasti contenti perché potevamo fare di più. E' vero che noi abbiamo avuto maggior possesso palla e abbiam costruito più occasioni da gol ma loro sono stati più cinici e più bravi di noi in alcune circostanze. La Coppa adesso è un capitolo chiuso. Pensiamo solo al campionato e a partire bene".

Sarà emozionante debuttare con il Parma in Lega Pro, oltretutto con la responsabilità di essere l'allenatore in prima vista la squalifica di Apolloni?
"Sarebbe stata un'emozione in ogni caso, sia da primo che da secondo. Comunque sento tanta energia e spero che domani verrà messa in campo". 

Li Muli non è stato tesserato. Come mai? Ci sarà l'occasione di tesserare altri giovani?
"E' un ragazzo che ha lavorato bene e che abbiamo apprezzato ma che per diverse dinamiche non abbiamo tesserato. Di lui e del mercato comunque bisogna chiedere ai direttori. Noi lavoriamo con chi è presente e siamo molto contenti della squadra attuale".

Il 3-5-2 è uno dei moduli che ha già utilizzato nella sua carriera da allenatore?
"Ho cambiato tante volte modulo per esigenze della squadra. I moduli sono importanti fino a un certo punto: l'importante è esaltare le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Credo che il 3-5-2 utilizzato da Apolloni sia il modulo giusto al momento".

Nuova esperienza da allenatore in seconda al Parma, con Apolloni in prima. Ci traccia un bilancio sulla preparazione vista dalla sua ottica?
"E' un'esperienza fantastica, la immaginavo e la sto vivendo. Oltre al mister c'è un grande staff con tutti i componenti che permettono di lavorare al meglio".

Calaiò ci sarà?
"E' disponibile, sta bene. Vedremo se scenderà in campo"

Col Modena che partita sarà?
"E' una squadra che punta sulla freschezza e sulla determinazione, soprattutto in avanti. Ha già messo in difficoltà lo Spezia in Coppa e noi dovremo stare molto attenti. Ma con tanta umiltà sappiamo che abbiamo i mezzi per poter cominciare al meglio il campionato. Mister Apolloni studia molto gli avversari per poter mettere in campo le contromisure e le tattiche più opportune".

I debutti sono sempre pericolosi...
"Si, sono sempre imprevedibili. Ma siamo vogliosi, carichi e abbiamo grande umiltà e voglia di far bene".

La presentazione al Parco Ducale è stata una bella serata...
"Sono contento di poter iniziare con questa domanda perché la tifoseria ci ha trasmesso una grande carica. Ieri sera lo si notava tra compagni di staff e giocatori: nell'ambiente c'è energia ma questo clima si respirava già durante gli allenamenti. Questo è un grandissimo segnale, siamo tutti uniti e abbiamo voglia di partire forte".

12.15 - Un cordiale buongiorno a tutti i nostri lettori con l'appuntamento in diretta con la conferenza stampa prepartita del primo match crociato della nuova stagione di Lega Pro 2016-17. Davanti ai microfoni, quest'oggi, vi sarà mister Nicola Campedelli, tecnico in seconda di Luigi Apolloni, squalificato. Grazie al nostro inviato al centro sportivo di Collecchio, saremo in grado di proporvi in diretta scritta le parole dell'allenatore romagnolo alla vigilia della sfida con il Modena, valida per la prima giornata del Girone B di Lega Pro. L'arrivo di Campedelli è atteso per le 12:30: ancora qualche minuto di attesa, poi spazio alle sue parole e alle considerazioni susseguenti.