Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
PL - Lolli (Parlando di Sport): "Derby molto sentito e aperto ad ogni risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 26 agosto 2016, 20:28Esclusive ParmaLive
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

PL - Lolli (Parlando di Sport): "Derby molto sentito e aperto ad ogni risultato"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA

Intervenuto ai nostri microfoni, il giornalista di Parlando di Sport Andrea Lolli, grande esperto di Modena, ha analizzato il match di domani sera tra i Canarini di Pavan e il Parma: "Le due squadre non sono ancora al meglio: il Parma sta preparando una stagione importante, quindi forse non partirà subito fortissimo; la stessa cosa vale per il Modena, che non è ancora completo. Mi aspetto una gara abbastanza aperta, anche se le assenze in attacco del Modena peseranno molto sullo sviluppo del gioco degli uomini di Pavan".

Al di là della situazione indisponibili, come sta a livello mentale la formazione di casa?
"Dopo la retrocessione, con l'arrivo di Pavarese e Pavan si è cercato di dare nuovi stimoli e convinzione ad una squadra che chiaramente ha patito il salto di categoria all'indietro. Sin da subito la priorità è stata quella di avere una squadra che lottasse su ogni pallone, anche per riconquistare subito la piazza".

Come sta vivendo questo derby la gente di Modena?
"E' una sfida che manca da qualche anno, parliamo di un derby che è sempre stato sentito. Tuttavia, purtroppo, la situazione è un po' penalizzata dal momento del Modena: dopo la retrocessione, la proprietà non è molto ben vista da una parte del pubblico".

Che cosa deve temere di più il Modena del Parma?
"Il Parma è una squadra di livello, soprattutto davanti. Al di là della presenza o meno di Calaiò, ha giocatori che possono fare la differenza".

Il Modena, invece, come può mettere in difficoltà il Parma?
"Giocando una gara di alta intensità. Se dovesse avere qualcosina in più a livello fisico rispetto al Parma, potrebbe sfruttare anche questo fattore".

Chiudiamo con un pronostico sulla possibile vincitrice del Girone B:
"Sicuramente vedo favorite Parma e Venezia, ma non dimenticherei altre squadre che nel recente passato hanno fatto bene come ad esempio il Pordenone e il Bassano".