Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Le probabili formazioni di Modena-Parma, dubbi a centrocampo e in attacco per ApolloniTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
sabato 27 agosto 2016, 10:30News
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Le probabili formazioni di Modena-Parma, dubbi a centrocampo e in attacco per Apolloni

L'attesa sta per finire: questa sera, alle ore 20.30, il Parma scenderà in campo al Braglia per disputare il suo primo incontro di campionato. L'avversario di turno risponde al nome di Modena, compagine molto ostica, ma non insuperabile, considerando anche l'indebolimento della rosa conseguente alla retrocessione e le scorie negative lasciate proprio dal salto di categoria all'indietro. Dal canto suo, malgrado l'eliminazione dalla Coppa Italia Lega Pro, il Parma sembra invece avvicinarsi a questa nuova avventura con grande entusiasmo, ma anche con la consapevolezza che bisognerà dare in campo il 100% e oltre per tutta la stagione per pensare di poter arrivare a fine torneo davanti a tutte e festeggiare il ritorno in B. La gara odierna, diretta dal signor Francesco Guccini della sezione di Albano Laziale (al suo fianco agiranno gli assistenti Andrea Bologna e Carmine Graziano, entrambi di Mantova), non vedrà tra i protagonisti l'allenatore crociato Luigi Apolloni, out per squalifica: al suo posto, ci sarà il vice Campedelli.

COME ARRIVA IL MODENA - Pavan giunge al primo appuntamento del torneo con più di qualche problema in attacco: oltre allo squalificato Tulissi (giovane punta scuola Atalanta, tra i più in forma del pre-campionato gialloblù), non potrà schierare dal 1' nemmeno l'acciaccato Diakité, il quale potrebbe però trovare posto in panchina. Come se non bastasse, tra le fila dei Canarini mancherà anche Cossentino, appiedato dal Giudice Sportivo per due giornate. Il modulo prescelto dal tecnico della squadra di casa dovrebbe essere il 4-3-1-2, con Loi e Ravasi a comporre il tandem offensivo.

COME ARRIVA IL PARMA - Se la passa senz'altro meglio Luigi Apolloni (come ricordato in precedenza, assente per squalifica), il quale potrà contare sull'intera rosa a sua disposizione, eccezion fatta per Messina e Longobardi, la cui permanenza in Emilia è però tutt'altro che certa. Per quanto riguarda la difesa, dovrebbe essere accantonato l'esperimento Giorgino per far spazio alla certezza Benassi (Canini non è ancora al 100%), mentre a centrocampo in cinque (Baraye, Corapi, Giorgino, Miglietta e Scavone) battagliano per tre maglie da titolare. Capitolo attacco: Calaiò è abile e arruolabile, ma il tecnico crociato potrebbe preferire non rischiarlo dall'inizio: accanto ad Evacuo, perciò, dovrebbe partire dal 1' uno tra Nocciolini e Guazzo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MODENA (4-3-1-2) - Manfredini; Calapai, Marino, Aldrovandi, Popescu; Osuji, Giorico, Olivera; Schiavi; Loi, Ravasi.
A disposizione: Costantino, Accardi, Zucchini, Minarini, Sakaj, Besea, Salifu.
Allenatore: Pavan.

PARMA (3-5-2) - Zommers; Benassi, Coly, Lucarelli; Garufo, Corapi, Miglietta, Scavone, Nunzella; Evacuo, Nocciolini.
A disposizione: Coric, Canini, Saporetti, Ricci, Baraye, Giorgino, Mazzocchi, Simonetti, Guazzo, Calaiò, Melandri.
Allenatore: Campedelli.