Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Tante candidate alla vittoria uguale tanto equilibrio. E il Parma potrebbe ringraziare...TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 6 ottobre 2016, 18:50News
di Sebastian Donzella
per Parmalive.com

Tante candidate alla vittoria uguale tanto equilibrio. E il Parma potrebbe ringraziare...

A guardare i numeri e le rose a sentire le impressioni degli addetti ai lavori, il Girone B è il più equilibrato e difficile. Tante, infatti, sono le candidate alla vittoria finale: Parma, Venezia, Reggiana, Bassano, Feralpisalò, Pordenone, Padova e Sambenedettese sono tutti club partiti con grandi ambizioni di classifica. Eppure, in questa vicenda, c'è anche un lato che può rivelarsi molto positivo: a causa del gran numero di contendenti l'equilibrio regna sovrano. Non è un caso che tutti i club abbiano perso almeno una gara in questo campionato e nessuna ha ancora messo il turbo.

Mentre nei Gironi A e C tra la prima e la decima classificata (ultima ad accedere ai play-off) vi sono già ben 11 punti dopo sole 7 giornate, nel raggruppamento nord-orientale questa distanza è di sole 7 lunghezze e potrebbe addirittura diminuire visto che il Padova, attuale decima, ha una gara da recuperare. Il club ducale, nonostante una partenza non esaltante, si trova a due lunghezze dal secondo posto e si trova con altre sei squadre nello spazio di due soli punti e ha ancora tutto il tempo per recuperare lo svantaggio dalla vetta (Pordenone a 16 punti, tre in meno delle capoliste degli altri gironi). 

Se il trend continuerà a essere questo e nessuna squadra scapperà via, quindi, per vincere il campionato non servirà mettere insieme una valanga di punti. E qualche passaggio a vuoto potrà essere ammortizzato dalle tante sfide dirette che coinvolgeranno anche le avversarie.