Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma femminile, Libassi: "Felice della squadra che alleno. Cercheremo di essere protagonisti"
lunedì 26 settembre 2016, 12:38News
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Parma femminile, Libassi: "Felice della squadra che alleno. Cercheremo di essere protagonisti"

Al termine del match di Coppa Emilia contro il San Paolo, l'allenatore del Parma femminile Marco Libassi, intervistato ai microfoni del sito ufficiale del club ducale, ha così commentato la vittorie delle sue ragazze: "Sapevamo che col San Paolo sarebbe stata una partita difficile, perché loro ci avevano già messi in difficoltà l'anno scorso. Abbiamo fatto meglio del primo tempo, ma, del resto, stiamo ancora sostenendo degli allenamenti pesanti per prepararci bene al campionato, perciò non siamo ancora al top".

Il terzo gol lo ha segnato Rossi, la quale è entrata solamente nel secondo tempo:
"Sì, ho diverse opzioni in avanti: tutte danno il proprio contributo. Giulia è entrata con la mentalità giusta ed è stata premiata col gol. Ad ogni modo, solitamente, io non sto a guardare chi segna: quello che più mi interessa è che ci sia il lavoro dietro da parte di tutta la squadra. E' fondamentale applicare in campo quel che viene provato in allenamento".

Quando comincia il campionato?
"Verso fine ottobre. Adesso avremo altre due partite di Coppa: una col Bologna e l'altra con la Correggese. Sono altre due squadre ostiche, questo è un girone davvero impegnativo".

La Coppa Emilia sarà importante anche per arrivare al meglio all'appuntamento col campionato:
"Sicuramente, queste gare ci permetteranno di migliorare e di correggere i difetti".

La formazione attuale è già più forte di quella dell'anno scorso?
"No, perché più o meno la squadra è quella dell'anno scorso, anche se sono arrivati un paio di rinforzi molto validi. Sono contento della squadra che sto allenando in questo momento".

L'anno scorso avete fatto benissimo:
"Le prospettive per rimanere sui livelli dell'anno scorso, ci sono. Noi cercheremo di fare un campionato da protagonisti, mettendoci il massimo in ogni gara".