Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Coly: "Spero che i tempi di recupero non siano lunghi. Ma chiunque giocherà al mio posto farà bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 26 settembre 2016, 14:46Interviste
di Mattia Bottazzi
per Parmalive.com

Coly: "Spero che i tempi di recupero non siano lunghi. Ma chiunque giocherà al mio posto farà bene"

Infortunatosi alla spalla nel corso del match contro l'Albinoleffe, Momo Coly è stato uno degli innesti che meglio ha figurato in questo inizio di stagione del Parma. Il difensore senegalese, che oggi ha incontrato la stampa, ha rassicurato sulle sue condizioni fisiche: "Sono stato meglio di adesso, i tempi di recupero non li ho capiti, parlerò con i dottori. Spero non sia nulla di grave, devo stare fermo sicuramente qualche giorno ma ancora i tempi di recupero non li so. E' stato un contrasto con l'avverasrio dove ho cercato di prendere posizione, sono caduto con la spalle e ho sentito subito male. Ho capito subito che non era una semplice botta".

I cambi erano finiti, sei dovuto rimanere in campo pur soffrendo...
"Avevo chiesto anche il cambio ma mi hanno detto che erano finiti, ho cercato di tenre duro fino alla fine ma per fortuna non sono stato quasi mai impegnato".

La difesa ha giocato bene con l'Albinoleffe, come vi siete trovati?
"Abbiamo lavorato bene, ci tenevamo a riprendere ciò che già avevamo fatto di buono. Quando non si prende gol però è merito di tutta la squadra e dell'atteggiamento di sacrificio di tutti, se si manterrà quello sarà più facile anche il lavoro dei difensori".

Ti sei fatto male proprio quando l'intesa con Canini e Lucarelli sembrava a buon punto...
"Ci stavamo amalgamando sempre di più e trovando meglio, è un peccato perché potevamo dare continuità a ciò che di buono stavamo facendo. Spero che i tempi di recupero siano brevi per dare una mano alla squadra, ma siamo tutti all'altezza e sono sicuro che chiunque verrà chiamato in causa avrà modo di dimostrare il proprio lavoro".

Come ti aspetti la sfida con la Sambenedettese?
"Una partita difficile su un campo difficile, contro una squadra che ha entusiamo e che ha vinto un campionato quindi bisognerà dar battaglia".

Secondo te si giocherà con la difesa a tre o a quattro?
"Sarà una decisione del mister, la squadra è stata allestita per giocare a tre, i sostituti ci sono. Non so cosa ha in mente il mister, potrà rispondere solo lui".

Quali sono le tue impressioni sulla squadra?
"Abbiamo bisogno di prendere fiducia dei nostri mezzi, e ciò che ci può aiutare sono solamente i risultati. Il lavoro lo stiamo assimilando, ci stiamo conoscendo sempre di più e si vedono i miglioramenti".