Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
PL - Albinoleffe, Virdis: "Parma e Venezia se la giocheranno sino alla fine. L'anno scorso potevo diventare un crociato"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
martedì 27 settembre 2016, 20:34Esclusive ParmaLive
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

PL - Albinoleffe, Virdis: "Parma e Venezia se la giocheranno sino alla fine. L'anno scorso potevo diventare un crociato"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA

Interpellato da ParmaLive.com, l'attaccante dell'Albinoleffe Francesco Virdis è tornato a parlare del match perso sabato scorso al Tardini contro il Parma di Luigi Apolloni: "E' stata una gara abbastanza equilibrata, ma il Parma è stato più bravo a segnare e a vincere".

A fine gara, il vostro allenatore ha detto che, con un po' meno di egoismo, avreste potuto chiudere in vantaggio il primo tempo. Sei d'accordo con lui?
"Sì, avremmo potuto segnare, ma non abbiamo concretizzato le azioni avute: probabilmente non siamo stati abbastanza bravi. Nel secondo tempo il Parma è stato molto abile nel trovare il gol e nel vincere la partita".

Quanto è difficile per un attaccante di questa categoria affrontare difensori del calibro di Canini, Coly e Lucarelli?
"Sicuramente i nomi dei difensori del Parma sono importanti, è tutta gente che ha giocato in A e B. La partita è stata tosta, ma nonostante ciò le nostre chance le abbiamo avute. Avremmo dovuto essere più bravi a sfruttarle".

Che ne pensi, invece, del parco attaccanti della squadra ducale?
"Non devo certo giudicarlo io. Stiamo parlando di giocatori fortissimi, che vengono da categorie superiori. Il Parma si giocherà il campionato sino alla fine".

Negli ultimi due anni, il tuo nome è stato spesso accostato al Parma. Che cosa c'è stato realmente col club gialloblù?
"L'anno scorso c'è stato qualcosa, però non si è concretizzato. Invece in questa sessione di mercato non c'è stato niente".

In estate hai effettuato una parte di preparazione col Venezia. Che ambiente hai trovato lì?
"Ho trovato un ambiente ottimo, il Venezia è una società da Serie A. Non manca davvero niente lì, la squadra è fortissimo".

Che cosa è successo poi?
"Niente di particolare. E' stata una scelta dell'allenatore, ha preferito altri giocatori".

Ti ha un po' sorpreso questa scelta, viste anche le poche alternative che ha il Venezia per l'attacco?
"Non lo so, queste sono valutazioni che hanno fatto loro. Io ero entusiasta di stare lì, però ho preso atto della loro scelta e ho cominciato una nuova avventura. Il Venezia è un capitolo chiuso, ora devo pensare solo all'Albinoleffe".

Avendo respirato l'ambiente arancioneroverde e affrontato da avversario il Parma, chi pensi sia la favorita numero uno per il primo posto?
"E' difficile dirlo, sarebbe come tirare una monetina. Sono due grandi squadre, arriveranno testa a testa fino alla fine. E non saranno neanche da sole".

Secondo te, chi potrebbe insidiare loro il primo posto?
"Reggiana, Padova e Pordenone, ad esempio. Non sono delle sorprese, hanno squadre forti. Se la giocheranno anche loro: vincerà chi sarà più bravo".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA