Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Settore Giovanile
Allievi Nazionali, Cardone: "Abbiamo vinto ma non sono soddisfatto. Si può fare meglio"
domenica 23 ottobre 2016, 20:35Settore Giovanile
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Allievi Nazionali, Cardone: "Abbiamo vinto ma non sono soddisfatto. Si può fare meglio"

E' soddisfatto a metà Giuseppe Cardone, tecnico degli Allievi Nazionali, dopo il successo dei suoi sulla Federazione Sammarinese. Queste le parole dell'allenatore al termine del match: "Secondo me abbiamo giocato partite migliori. Probabilmente il risultato non corrisponde a quello che si è visto sul campo. La classifica? Sì, fa piacere, ma l'obiettivo rimane quello di far crescere i ragazzi, e devono crescere come rendimento. Oggi è stato fatto un piccolo passo indietro, e bisogna lavorare in questo senso", ha confidato il mister agli organi ufficiali del club. 

E' interessante notare come, nonostante il risultato, tu guardi più alla crescita dei ragazzi e non sei soddisfatto di quanto visto in campo:
"Non mi piace dire che le sconfitte aiutano a crescere. Oggi posso dire che la vittoria potrebbe essere anche meritata, ma è troppo larga. Bisogna essere sinceri, i ragazzi non hanno fatto una grande partita. La crescita passa anche attraverso la consapevolezza: essere consapevoli è già un passo importanti. Penso abbiano potenzialità importanti: molti ragazzi sono del territorio e questo è molto bello. Vediamo se riusciremo a farli crescere bene".

Quanto potrebbe essere recepito di questo discorso da parte dei ragazzi?
"Di solito non mi piace parlare molto dopo le partite. Comunque ho ribadito quello che vi ho detto, non abbiamo fatto una grande prestazione. Abbiamo le qualità per fare cose diverse, e l'abbiamo già dimostrato. Possono capitare anche le giornate no. Martedì, quando riprenderemo gli allenamenti, avremo modo di lavorare bene e di parlare. Ora godranno di un giorno di riposo e ricominceremo martedì".