Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Apolloni sulla squadra: "Noi troppo a corrente alternata, mi aspetto una crescita. Ci manca un po' di serenità"
venerdì 28 ottobre 2016, 14:15Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Apolloni sulla squadra: "Noi troppo a corrente alternata, mi aspetto una crescita. Ci manca un po' di serenità"

Infine, l'allenatore gialloblù Luigi Apolloni ha risposto alle domande dei giornalisti riguardanti il momento attraversato dalla squadra, dalla quale si aspetta una crescita già a partire dal match col Fano: "Dalla squadra mi aspetto una crescita, sotto tutti i punti di vista. Abbiamo lavorato su quelli che sono i nostri difetti. Un miglioramento ci deve essere: purtroppo siamo andati troppo a corrente alternata. Non abbiamo mai dato una continuità, se non a livello di risultati: possiamo e dobbiamo fare meglio".

Secondo te cosa manca a questa squadra per fare il salto di qualità?
"La serenità, la si trova attraverso il gioco. Se guardo la gara col Mantova è mancata proprio quella. Ci si aspetta di più dal Parma".

Può essere la paura a pesare?
"Anche, ma non c'è solo un fattore da tenere in considerazione. Dobbiamo lavorare su tanti particolari".

Il Parma non deve guardare la classifica: è d'accordo?
"La classifica non c'entra niente. Ho visto il Fano mettere in difficoltà la Feralpi, tutte le squadre possono creare problemi. Noi stiamo facendo il nostro percorso: la classifica la guardiamo, ma senza presunzione e con la consapevolezza che tutte le avversarie vanno affrontate con la giusta determinazione".

Dopo i fischi di sabato, è arrivata la lettera dei Boys. Che cosa ti aspetti dai tifosi?
"I Boys e il Centro di Coordinamento ci hanno sempre sostenuto, è legittimo fischiare. Sta a noi cercare di trascinarli attraverso il nostro atteggiamento in campo".