Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Sensini: "Voglio tornare in Italia e Parma sarebbe una sfida affascinante"TUTTO mercato WEB
giovedì 1 dicembre 2016, 19:47News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Sensini: "Voglio tornare in Italia e Parma sarebbe una sfida affascinante"

Nestor Sensini, reduce dalle esperienze in patria sulle panchine di Estudiantes e Newell's Old Boys, sogna ora di tornare in Italia e farlo con il Parma. La redazione di Tuttomercatoweb.com lo ha contattato oggi in esclusiva direttamente in Argentina: "In Italia ho vissuto i migliori anni della mia carriera e al Parma e mi sono trovato molto bene. E' una città che mi ha dato tanto. Mi piacerebbe tornare per ripagare tutto l'affetto ricevuto nei tanti anni che ho passato vestendo questa maglia. E' una società che mi è rimasta nel cuore".

Le piacerebbe dunque tornare in Italia?
"Sicuro, io sogno di tornare in Italia perché è dove ho vissuto praticamente tutta la carriera da calciatore e ora vorrei confrontarmi con la realtà tecnica anche da allenatore. A Udine sono stato allenatore per sei mesi senza patentino e in un momento dove non ero ancora pronto per confrontarmi con questa possibilità. Adesso ho fatto sei anni di esperienza nel massimo campionato argentino e mi sento pronto per tornare in Italia e dimostrare il mio valore anche da allenatore". 

Il Parma attualmente milita in Lega Pro, questo per lei potrebbe essere un problema?
"L'Italia mi manca molto e nonostante io abbia allenato squadre importanti in Argentina non avrei nessun problema a confrontarmi con una serie minore. Anche perché molto dipende dal progetto e penso che a Parma ci sia. I gialloblu puntano a tornare in Serie A e questa è una sfida molto affascinante che va al di là delle categorie. L'idea di tornare ad allenare in Italia è sempre stata viva nella mia mente e adesso penso che sia arrivato il momento giusto per farlo".