Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma-Bassano Virtus 1-1, solite amnesie difensive ma Baraye salva una squadra finalmente gagliardaTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
sabato 3 dicembre 2016, 16:34News
di Nico D'Agostino
per Parmalive.com

Parma-Bassano Virtus 1-1, solite amnesie difensive ma Baraye salva una squadra finalmente gagliarda

In attesa di conoscere il nome del nuovo direttore sportivo e soprattutto del nuovo allenatore, il Parma affrontava oggi il Bassano in una sfida tra squadre in difficoltà e reduci da due sconfitte consecutive. Mister Morrone non risparmia novità in questa sua seconda uscita e rispolvera Benassi in difesa e soprattutto il giovane Ricci a centrocampo dopo otto panchine di fila. A supporto dei confermatissimi Calaiò e Nocciolini c'è anche Baraye mentre il grande escluso è ancora una volta Felice Evacuo. Il Bassano di contro, rinuncia a tre uomini per infortunio più lo squalificato Falzerano.

PRIMO TEMPO COMBATTUTO: Le due squadre sentono l'importanza del match e provano a non concedere il fianco all'avversario. Il Parma lascia l'iniziativa ai veneti e prova a colpire di rimessa, tattica che sembra funzionare in quanto i ducali vanno vicinissimi al gol in più occasioni: prima una traversa di Ricci e poi un colpo di testa di Nocciolini su cross di Calaiò fanno gridare al gol i tifosi crociati ma il Bassano si salva. I giallorossi rispondono con un gran tiro di Proietti parato da Zommers ma rischiano ancora grosso su un altro colpo di testa, stavolta di Calaiò, sul quale Bastianoni si supera miracolosamente. Poco altro accade nella prima frazione dove la fa da padrone il gioco maschio e un atteggiamento prudente e accorto di entrambe le compagini.

SECONDO TEMPO AD ALTA TENSIONE: Fuochi d'artificio al rientro in campo con occasioni a grappoli da ambo le parti: altro legno per i padroni di casa con un bel tiro di Baraye, poi doppia pericolosa opportunità per gli ospiti con Grandolfo a cui risponde un pronto Zommers. Ancora Parma con una punizione bassa di Calaiò deviata in angolo da Bastianoni e miracolo di Zommers in uscita bassa in un contropiede tre contro uno del Bassano su erroraccio in disimpegno di Ricci. La gara prosegue con una buona intensità ma senza azioni significative fino alla sciagurata trattenuta di Nunzella che abbatte Fabbro per il rigore che l'arbitro concede senza perplessità. Sul dischetto si presenta l'implacabile Minesso che insacca senza difficoltà il gol dell'1-0. Morrone manda in campo anche Evacuo per l'evanescente Corapi e viene premiato, perché in una mischia in area veneta i ducali acciuffano un meritato pari con Baraye che appoggia in rete di sinistro una mezza sponda dello stesso numero 32. Nervi tesi per le due formazioni alla ricerca di una vittoria scaccia crisi, che sfocia in uno scontro tra i due capitani che vengono espulsi per reciproche scorrettezze. La partita termina così con un pareggio sostanzialmente giusto in una gara molto intensa e sentita in cui il Parma ha, finalmente, lottato pur palesando i propri limiti di costruzione.

Parma-Bassano Virtus 1-1
(80' Rig. Minesso (B); 87' Baraye (P))