Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
D'Aversa sugli obiettivi: "Innanzitutto diventiamo squadra. Poi puntiamo a vincere: c'è il tempo per risalire"
sabato 3 dicembre 2016, 18:58Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

D'Aversa sugli obiettivi: "Innanzitutto diventiamo squadra. Poi puntiamo a vincere: c'è il tempo per risalire"

Il neo tecnico gialloblù Roberto D'Aversa, presentato ufficialmente alla stampa dopo il match col Bassano, dopo i ringraziamenti di rito ha subito parlato degli obiettivi della squadra: "Innanzitutto ringrazio la società per la possibilità che mi sta dando, sono molto felice di essere qui. Sono molto motivato, darò il massimo per questi colori. Il mio primo obiettivo è quello di far sì che tutti quanti noi possiamo ragionare e giocare da squadra, possibilmente anche bene. Sono convinto che possiamo ottenere dei successi se tutti quanti mettiamo da parte gli interessi personali e mettiamo a disposizione della squadra le nostre qualità. Per quanto riguarda la squadra, penso di avere a disposizione un'ottima rosa, con valori importanti. Ma solo il talento non può bastare: a questo bisogna aggiungere una grande passione e la voglia di mettere tutto in campo. Mi ritengo fortunato, sono in una piazza importante: dobbiamo trarre energia dall'entusiasmo del pubblico, ma anche noi dobbiamo dare qualcosa di importante alla tifoseria".

Che cosa ti ha chiesto il club?
"Innanzitutto di cercare di far sì che si veda in campo una squadra, e che questa giochi a calcio. Non mi è stato chiesto il risultato immediato, perché è come se si ripartisse da zero. La richiesta della società è innanzitutto quella di vedere una squadra, sotto tutti gli aspetti". 

La piazza è esigente, vuole subito la B:
"E' chiaro che sono in una piazza blasonata e che l'obiettivo è quello di vincere. Dovremo farlo allenandoci al meglio tutti i giorni e cercando di migliorare settimana dopo settimana. Nonostante tutto quello che è successo, la vetta non è lontana: c'è tutto il tempo per rimediare".