Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
D'Aversa sulla durata del contratto: "E' di un anno e mezzo. Vi presento il mio staff"
sabato 3 dicembre 2016, 19:10Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

D'Aversa sulla durata del contratto: "E' di un anno e mezzo. Vi presento il mio staff"

Nel corso della conferenza stampa odierna, mister Roberto D'Aversa ha presentato il suo staff e rivelato la durata del contratto che lo lega da poche ore al club gialloblù: "Il contratto è valido per questi sei mesi e per un altro anno".

E' vero che hai rifiutato il ruolo di vice Conte al Chelsea?
"No. Conte è un mio amico, ma credo che nel calcio sia importante non mischiare l'amicizia col lavoro. Non posso immaginare di sfruttare questo rapporto in mio favore".

Ha già portato con sé il suo staff:
"Sì, ve li presento. Penso che lo staff sia molto importante, ci completiamo a vicenda. L’allenatore in seconda è Andrea Tarozzi, il match analist Marco Piccioni, il preparatore atletico Luca Morellini, mentre il preparatore dei portieri sarà Alberto Bartoli".

C'è ancora Fulgoni nello staff?
"Il preparatore fisico rimane, perché credo ci sia bisogno di lui. Con la società stiamo valutando quale ruolo far ricoprire al preparatore dei portieri, siamo pronti a collaborare con tutti".

Ci racconti il tuo percorso da tecnico? Che modulo utilizzi?
"Ho fatto un anno e mezzo col Lanciano. Il primo anno ho giocato col 4-3-3, nel secondo, invece, per determinate cause, ho optato per il 3-5-2 e per il 4-3-2-1. Dipende tutto dalle caratteristiche dei giocatori".

A quando risale il primo contatto col Parma?
"Le prime voci di corridoio sono arrivate da voi, ma la conclusione è avvenuta materialmente oggi, con la firma del contratto. Ad inizio settimana c'è stato il primo contatto con la proprietà".