Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Sudtirol-Parma, le probabili formazioni: emergenza difesa per D'AversaTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
giovedì 8 dicembre 2016, 10:30News
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Sudtirol-Parma, le probabili formazioni: emergenza difesa per D'Aversa

Comincia una nuova era a Parma, con mister Roberto D’Aversa che farà il proprio debutto sulla panchina crociata nella sfida di questo pomeriggio col Sudtirol. Il pari interno col Bassano e l’arrivo in settimana di tecnico e direttore sportivo hanno portato un pizzico di serenità in più nella squadra ducale, che tuttavia dovrà rimanere ben concentrata sull’incontro del Druso, dato che l’avversaria di turno non regalerà nulla, anzi, ci terrà ad allungare la propria striscia positiva: gli altoatesini sono reduci da tre risultati utili consecutivi, ma, davanti ai propri tifosi, non vorranno di certo fermarsi, soprattutto al cospetto di una formazione blasonata come quella ducale. Una bella prestazione sarebbe un buon biglietto da visita per il neo allenatore gialloblù, il quale, però, non si accontenterà della performance dei suoi, ma proverà in tutti i modi a conquistare i primi tre punti della sua gestione, cogliendo una vittoria che al Parma manca da oltre un mese: l’ultimo successo crociato risale ad un mese fa, quando Lucarelli e compagni s’imposero col risultato di 3-1 sul Gubbio.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - Emergenza sulla sinistra per mister Viali, che, oltre al lungodegente Lomolino, perde anche lo squalificato Sarzi Puttini: ad adattarsi sulla corsia mancina, in una posizione non abituale per lui, dovrebbe essere Brugger. Uno dei pochi dubbi del tecnico biancorosso riguarda l’attacco, dove si contendono una maglia da titolare Furlan e Ciurria (il primo è favorito sul secondo). Out per infortunio l’italo-brasiliano Packer.

COME ARRIVA IL PARMA - Non se la passa di certo meglio D’Aversa, il quale ha gli uomini contati soprattutto in difesa (salteranno la gara del Druso lo squalificato Lucarelli, e gli infortunati Coly, Garufo e Benassi). Vista l’emergenza nel reparto arretrato, l’ex tecnico della Virtus Lanciano dovrebbe dar fiducia ai giovani Messina e Saporetti, a meno che non preferisca risparmiare il centrale scuola Milan (che in settimana ha avuto dei problemi fisici), arretrando così sulla linea di difesa il jolly Giorgino. Grande abbondanza, invece, in attacco, dove solo Calaiò e Nocciolini dovrebbero essere sicuri del posto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SUDTIROL (4-3-3) - Marcone; Tait, Bassoli, Di Nunzio, Brugger; Fink, Obodo, Cia; Furlan, Gliozzi, Tulli.
A disposizione: Fortunato, Baldan, Vasco, Cess, Martinelli, Torregrossa, Ciurria, Spagnoli, Sparacello.
Allenatore: Viali.

PARMA (4-3-3) - Zommers; Messina, Canini, Saporetti, Nunzella; Corapi, Giorgino, Scavone; Mazzocchi, Calaiò, Nocciolini.
A disposizione: Coric, Fall, Ricci, Dodi, Miglietta, Simonetti, Evacuo, Guazzo, Baraye, Mastaj, Melandri.
Allenatore: D'Aversa.