Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Scavone: "Vittoria molto importante ma la strada è lunga. Grande impatto di D'Aversa e Faggiano"
giovedì 8 dicembre 2016, 17:21Interviste
di Nico D'Agostino
per Parmalive.com

Scavone: "Vittoria molto importante ma la strada è lunga. Grande impatto di D'Aversa e Faggiano"

Altoatesino doc, ex della gara e protagonista in mezzo al campo con l'assist per il gol decisivo di Nocciolini, Manuel Scavone è intervenuto in sala stampa nel post gara di Sudtirol-Parma. Ecco le sue dichiarazioni: "Oggi abbiamo fatto una grande partita a livello di attenzione. Eravamo tutti dietro la linea della palla e loro hanno avuto grosse difficoltà ad entrare in area di rigore. Forse non siamo stati belli da vedere ma non abbiamo rischiato nulla. Siamo ripartiti bene nel primo tempo e siamo contenti della vittoria che è un punto di partenza perché la proprietà ha fatto un cambiamento forte, noi ci mettiamo a disposizione dell'allenatore e del direttore sportivo che sono persone molto competenti ed hanno avuto un grosso impatto. Questo è un piccolo mattoncino, la strada è molto lunga ma da parte di tutti c'è il giusto atteggiamento per risalire".

A cosa ti riferisci quando parli di grande impatto?
"Non voglio parlare di cose passate ma anche noi abbiamo parlato su cosa non andava. Ha pagato Apolloni ma grosse responsabilità ce le abbiamo anche noi ed i nuovi arrivi ci hanno fatto capire tante cose, tracciandoci una strada che starà a noi seguire".

Parma non bello ma solido e concreto.
"Io preferisco essere non bello ma concreto anche se vogliamo cercare di imporre calcio anche noi".

Questa ripartenza di cosa è figlia?
"Ogni allenatore ha le proprie idee ma non sta a me giudicare quali siano le migliori. Mister D'Aversa ha le sue ed ha subito cominciato a martellarci con alcuni concetti che sta a noi seguire e mettere in pratica".

Com'è stato questo tuo ritorno a Bolzano?
"Sono partito da qui per poi girare l'Italia ma mi fa sempre piacere ritornare e rivedere persone con le quali ho iniziato e che lavorano qua".