Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
D'Aversa sul futuro: "Niente tabelle, pensiamo a fare più punti possibili"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 10 dicembre 2016, 14:35Interviste
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

D'Aversa sul futuro: "Niente tabelle, pensiamo a fare più punti possibili"

Nell'ultima parte della conferenza stampa pre-partita, mister D'Aversa ha dato uno sguardo anche in casa Teramo, l'avversario di domani: "Il Teramo arriva da un cambio di allenatore: è rientrato Zauli, le ultime gare le hanno giocate con il 4-3-3. Prima giocavano con il 4-3-1-2. A prescindere dei moduli, sarà importante l'atteggiamento. L'allenatore può dare degli input tattici, ma l'importante è come la squadra interpreterà la gara".

Ci sono novità sugli infortunati?
"Sui recuperi non so molto, bisognerebbe chiedere ai medici. Non è il mio campo. I medici mi danno delle tempistiche, loro hanno totale libertà sulla gestione degli infortunati".

Mazzocchi ha giocato terzino giovedì, una posizione inedita:
"Secondo me è stato uno dei migliori, per applicazione e prestazione. Ha le qualità e le potenzialità fisiche e tecniche per ricoprire quel ruolo, poi miglioreremo anche il reparto, grazie al lavoro. A volte si fa presto a giudicare per dei singoli errori, quando in realtà sono errori di reparto".

Ci sono tabelle di marcia da fare?
"In questo momento dobbiamo solo pensare a fare più punti possibili. Spero di portare più serenità alla squadra e maggiore lucidità, cerchiamo di fare più punti possibili e poi vedremo".