Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma-Teramo, le probabili formazioni: occasione Evacuo, Mazzocchi verso la confermaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 11 dicembre 2016, 10:30News
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Parma-Teramo, le probabili formazioni: occasione Evacuo, Mazzocchi verso la conferma

Il derby con la Reggiana può attendere. Prima dell'attesissimo match coi cugini granata, infatti, il Parma deve concentrarsi sull’impegno odierno, che lo vedrà di scena sul proprio campo al cospetto di una squadra che sta attraversando un momento molto particolare: ci riferiamo al Teramo, formazione che occupa il quindicesimo posto in classifica e che due giorni fa ha cambiato nuovamente guida tecnica (dopo tre mesi, è tornato Zauli). Molto importante per i ducali sarà ripartire dall’atteggiamento messo in campo giovedì scorso contro il Sudtirol al Druso di Bolzano, dove, grazie ad uno spirito battagliero, sono riusciti a ritrovare la vittoria dopo oltre un mese di digiuno. Niente distrazioni, quindi, e testa solamente ai 90’ contro gli abruzzesi: in palio ci sono tre punti pesantissimi, che consentirebbero alla compagine di D’Aversa di rimanere nelle zone nobili della classifica e, perché no, di avvicinarsi ulteriormente alla vetta.

COME ARRIVA IL PARMA - Continua l'emergenza difesa per mister D'Aversa, che, anche contro il Teramo, dovrà rinunciare allo squalificato Lucarelli e agli infortunati Garufo, Coly e Benassi: alla luce delle suddette assenze, il neo tecnico gialloblù dovrebbe riproporre il quartetto arretrato che così bene ha fatto col Sudtirol, Mazzocchi compreso. L'unica variazione rispetto a Bolzano dovrebbe essere rappresentata da Evacuo, il quale dovrebbe essere il prescelto per sostituire Calaiò (appiedato dal Giudice Sportivo) al centro dell'attacco ducale.

COME ARRIVA IL TERAMO - Cinque assenze anche in casa Teramo, con Zauli che dovrà rinunciare allo squalificato Bulevardi, e agli infortunati Forte, Jefferson, Scipioni e Cericola. In compenso, il tecnico, tornato sulla panchina dei biancorossi soltanto da qualche giorno, avrà regolarmente a propria disposizione Ilari, il quale dovrebbe partire dal 1' in mezzo al campo accanto a Carraro e Steffé. Il modulo scelto dall'allenatore degli abruzzesi dovrebbe essere il 4-3-3, con Petrella, Sansovini e Di Paolantonio a comporre il terzetto offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3) - Zommers; Mazzocchi, Canini, Saporetti, Nunzella; Corapi, Giorgino, Scavone; Nocciolini, Evacuo, Baraye.
A disposizione: Coric, Fall, Dodi, Messina, Ricci, Simonetti, Miglietta, Guazzo, Mastaj, Melandri.
Allenatore: D'Aversa.

TERAMO (4-3-3) - Rossi; Sales, Caidi, Speranza, D'Orazio; Ilari, Carraro, Steffé; Petrella, Sansovini, Di Paolantonio.
A disposizione: Calore, Capitanio, Altobelli, Manganelli, Orlando, Karkalis, Petermann, Mantini, Cesarini, Croce, Fratangelo.
Allenatore: Zauli.