Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: oggi un'ufficialità, lunedì altre due. Grande fermento per l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 gennaio 2017, 19:00Mercato
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: oggi un'ufficialità, lunedì altre due. Grande fermento per l'attacco

E' stata una giornata importante quella di oggi per il Parma, che in mattinata ha ufficializzato l'arrivo di un giovane talento proveniente dal Torino. Secondo gli ultimi rumors, inoltre, altri due colpi in entrata dovrebbero essere perfezionati subito dopo il weekend, uno per la porta e l'altro per il centrocampo, reparto, quest'ultimo, ormai al completo dopo i due importanti arrivi dalle serie superiori. Grande fermento, infine, c'è per quanto concerne il mercato degli attaccanti, con Fedato che potrebbe ben presto prendere il posto di Felice Evacuo, prossimo all'approdo in Piemonte. Ma vediamo nel dettaglio quanto accaduto nelle ultime ventiquattro ore in casa crociata:

EDERA, ARRIVA L'UFFICIALITA': secondo acquisto invernale per il Parma Calcio 1913, che nella mattinata di oggi ha ufficializzato l'arrivo di Simone Edera (20), esterno classe 1997 del Torino che arriva in prestito semestrale. Il giocatore, essendo "under", non pesa sulla lista degli over, che rimane dunque di 24 unità: "La Società Parma Calcio 1913 comunica l’arrivo in prestito dal Torino dell’attaccante Simone Edera (Torino 09.01.1997)". 

LUNEDI' ALTRI DUE ACQUISTI: i rinforzi del mercato invernale del Parma salgono a quattro, o meglio saliranno a quattro. E' previsto infatti per il prossimo lunedì l'arrivo a Collecchio per firma e primo allenamento di Gianni Munari (33) e Pierluigi Frattali (31). Contestualmente, è possibile che due armadietti vengano svuotati: le ore del weekend potrebbero essere le ultime in crociato per Matteo Guazzo e Felice Evacuo, diretti rispettivamente verso Modena ed Alessandria.

FEDATO IN, EVACUO OUT?: sembra quasi tutto fatto per il trasferimento all'Alessandria di Felice Evacuo (34), il cui procuratore dovrebbe incontrare il club piemontese tra un paio di giorni per perfezionare la trattativa e mettere nero su bianco. A riferirlo è l'edizione odierna di Tuttosport, secondo cui, a dare un'accelerazione all'operazione sarebbero stati i decisi passi avanti mossi dal Parma verso Francesco Fedato (24), punta esterna in uscita dal Bari.